Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Campionati di sciabola, in evidenza la Podijim Avellino















Si sono svolti in Mercato San Severino, i campionati Italiani a Squadre gran premio giovanissimi di sciabola. La polisportiva Podjgym PuntoNetto Avellino, ha presentato una squadra under 12 maschile (Bonfrisco Lorenzo, Russo Domenico, Battaglino Alex, Di Marino Filoreto) ed una under 14 femminile (Zullo Gaia, Tedeschi Iole, lombardo MariaCeleste) le due squadre con meno di un mese di preparazione sotto la guida tecnica del Prof. Carmelo Alvino assistito dall'istruttore Improta Sabatino, hanno egregiamente rappresentato la Provincia Irpina in questa difficile disciplina della sciabola. 

ATLETA TV, la web tv degli altri sport

15 posto per le ragazze e 23 posto per i maschietti sono le posizioni acquisite dalle due squadre della Podjgym in Questa difficile prova, da considerare il pochissimo tempo a disposizione per la preparazione dei ragazzi e l'età anagrafica della squadra maschile che risultava la più giovane nel torneo. I ragazzi irpini selezionati per questa competizione hanno dimostrato che la società Irpina sta lanciando le basi per confermarsi una squadra stabile ed in salute nel ranking Nazionale, la presenza in gare Nazionali sulle tre armi (fioretto, spada, ed adesso anche sciabola) pone la polisportiva Podjgym Avellino al centro dell'attenzione della federazione Nazionale quale squadra in crescita esponenziale ponendosi come scuola di scherma di tutto rispetto Regionale e Nazionale.
La polisportiva Podjgym Puntonetto sarà presente ai Campionati Nazionali Assoluti a squadre di fioretto e sciabola maschile e femminile il prossimo 24 e 25 aprile in Adria (Rovigo).
Da annotare l'ottimo 7 posto nel fioretto femminile di Majello Cecilia ai Campionati Italiani Master svoltasi domenica 15 febbraio in Busto Arstizio, mentre domenica 21 febbraio Alessia Iannaccone andrà in gara per i campionati Italiani Under 23 di fioretto a Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento