Si svolgerà dal 17 al 26 marzo il corso di formazione Primo Soccorso di base in ambito sportivo (BLS) con uso del defibrilatore semiautomatico esterno (BLSD adulti) e (PBLSD pediatrico)- Rinnovo brevetto BLSD.
Per informazioni contattare il CONI POINT Salerno o collegarsi al sito del C.R. CONI Campania www.conicampania.it. Sicuramente un’iniziativa lodevole da parte del comitato provinciale del Coni di Salerno per quanto riguarda la sicurezza e la prevenzione.
Il corso rientra nella programmazione 2015 prevista dalla Scuola Regionale dello Sport della Campania (SRdS) e si propone di insegnare le norme che tutelano la salute e la sicurezza di chi pratica l'attività motoria-sportiva nonché di insegnare la pratica e l'adeguatezza delle manovre di intervento in caso di arresto cardiaco attraverso l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Destinatari del corso sono i tecnici e tesserati delle FSN/DSA ed EPS che abbiano compiuto 18 anni ed ai laureati e laureandi in scienze motorie. Da sottolineare, inoltre che a breve il Coni, grazie alla donazione del Carisal, con il supporto del Comune
di Salerno, doterà di un defibrillatore lo stadio Vestuti.
Nessun commento:
Posta un commento