Attraverso una prestazione autoritaria la Pallavolo Salerno conferma il buon momento di forma battendo a domicilio il Nola (25-21 25-22 25-22) nel recupero della tredicesima giornata di campionato e compiendo un passo importante per la conquista della salvezza. Al riguardo, la formazione biancoblù, partita subito forte, ha sin dall’inizio spostato l’inerzia in suo favore attraverso gli attacchi precisi di Oliva e Tescione, con i centrali Di Pace e Pappalardo che hanno retto bene a muro, e con Genovese e Rizzo sempre pronti a garantire un valido apporto in fase difensiva.
La compagine napoletana non mai riuscita ad approntare una reazione efficace, e soltanto sul finire del terzo parziale, sul 18-24 in suo sfavore, ha trovato la forza di reagire arrivando fino al 22-24. Ciò nonostante la Pallavolo Salerno non si è fatta sorprendere più di tanto, chiudendo un match condotto sempre in vantaggio. Il successo maturato in terra napoletana consente alla formazione biancoblù di staccarsi in maniera quasi definitiva dal gruppo di coda, portandosi a quota dodici punti in classifica e precedendo proprio il Nola a quota sette, seguita dall’Indomita Salerno a quota cinque. Ultima la Vivisol Battipaglia con soli tre punti.
“E’ stata una vittoria autoritaria. Siamo stati sempre in vantaggio contro un avversario temibile, indirizzando sin da subito il match in nostro favore- sottolinea il trainer biancoblù Sgueglia- non era facile considerando la sosta, ciò nonostante la squadra ha fornito una prestazione importante confermando quanto di buono fatto quindici giorni fa con l’Ischia. Mi auguro ciò possa rappresentare l’inizio per un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.”
Nessun commento:
Posta un commento