Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pattinaggio: la ASD Skatenarsi partecipa ad una nuova kermesse. "Sono fiera dei miei allievi" dichiara la Torre


Annacaterina Scarpetta

Dinamica, appassionata e intraprendente, Marianna Torre nasce a Portici e da subito viene catapultata in una storia d’amore che dura ancora oggi. No, non stiamo parlando di un uomo bensì dei due pattini che ha messo ai piedi  ventidue anni fa e di cui si è perdutamente innamorata.
E dall’amore per questa disciplina, nel corso degli anni ha scelto di affiancare alla sua attività agonistica, il ruolo di insegnante e responsabile dell’associazione ASD Skatenarsi.

Con entusiasmo e pazienza accompagna e segue i suoi allievi affinché gli stessi possano essere messi nelle condizioni di raggiungere importanti traguardi e soprattutto realizzare i propri sogni legati al magico mondo del pattinaggio. Non a caso il simbolo dell’associazione è una fenice che indica la forza e la costanza che occorre per rialzarsi dopo ogni caduta.
Ma non sono solo parole quelle della talentuosa Marianna che proprio in questi giorni ha partecipato con i suoi ragazzi ad una gara organizzata da un’altra associazione di pattinaggio svoltasi in tre tappe di cui la seconda si è tenuta proprio domenica scorsa e l’ultimissima vedrà la ASD Skatenarsi  affrontare gli avversari il primo Marzo.
“Questa kermesse è stata pensata per avvicinare i principianti alla competizione. Un’idea che trovo giusta e ammirevole considerando le prime naturali difficoltà che il giovane pattinatore vive inizialmente di fronte alle gare. Per quanto riguarda i miei atleti posso ritenermi più che soddisfatta – commenta orgogliosa la Torre – il mio vuole essere un percorso di insegnamento che ha come fine ultimo quello della formazione di un atleta professionista”.
E subito dopo la giovane responsabile, relativamente alla disciplina che l’ha resa protagonista, confida: “La strada, in questo sport in particolare, è lunga ed in salita ma sono sicura che chi si impegnerà seguendo i miei suggerimenti gioirà dei successi che arriveranno. Il mio sogno è quello di rendere la mia associazione interessante agli occhi della Federazione in modo che la stessa possa scegliere tra i miei allievi i propri atleti di punta. E’ un progetto ambizioso che richiede tempo e tenacia ma sono due caratteristiche che a me non mancano” conclude la leader dell’associazione ASD Skatenarsi.

Nessun commento:

Posta un commento