Ritmica Juvenilia, Alviani e Vitale si qualificano per gli interregionali
di Angelo De Nicola
Si muovono leggere come farfalle e impugnano cinque attrezzi di passione per un settore che coniuga sapientemente lo sport con la danza e la musica. Il loro sogno è diventare un giorno campionesse, mentre si allenano nella palestra sotto l'attento sguardo delle istruttrici. Le piccole allieve dell'associazione sportiva Juvenilia, fondata dalla responsabile Raffaella Cammarota, si sono distinte ancora una volta in gara e nel corso del campionato di categoria disputato ad Avellino Valeria Alviani, di seconda fascia, si è classificata al terzo posto, mentre Lorelai Vitale, prima fascia, ha conquistato il quinto posto. Le atlete accedono così alla prima prova del campionato interregionale in programma a marzo a Battipaglia .
"Siamo estremamente soddisfatte per i risultati che le nostre allieve hanno conseguito, grazie alla guida delle istruttrici Elvira Viscito, Manuele Colucci, Valentina Viscito e Ilenia Sivoccia - dice Raffaella Cammarota, maestra e fondatrice dell'associazione sportiva Juvenilia - abbiamo intrapreso il nostro percorso in questo settore sportivo nel lontano 1993 con il presidente Antonio Magliano, e in poco tempo siamo diventati un punto di riferimento sul territorio di Cava de' Tirreni ed è la prima società cavese a essere affiliata al Coni e all'ente ufficiale F.I.G. Siamo attivamente impegnati nei vari campionati ufficiali organizzati dalla federazione distinguendosi sia a livello regionale che interregionale. Risale all'ottobre del 2011 l'esordio della nostra società al campionato regionale di serie B al quale prendono parte le migliori società della regione. E' stato un importante momento di soddisfazione per noi dirigenti e di crescita per le ginnaste che hanno fatto il loro ingresso in sportivo in un ambiente in cui gareggiano anche atlete di livello nazionale. Juvenilia è presente anche nel campionato di massima categoria con tre ginnaste. Altro campionato di livello federale è quello di specialità, dove Juvenilia vanta negli anni la conquista di numerosi titoli regionali e partecipazioni alle varie finali interregionali e nazionali.
Le più recenti qualificazioni a finali nazionali sono l'espressione del buon lavoro svolto da tecnici e ginnaste come nel caso del campionato syncrogym e serie D sia allieve che open,che si svolgono ogni anno a Pesaro. Juvenilia può vantare un vasto vivaio di ginnaste dai tre anni in su, che iniziano con i nostri corsi di avviamento, in cui gravitano ogni anno circa centro bambine. Dal 2014 partecipiamo ai campionati organizzati dall'ente di promozione ACSI. Tutte le persone interessate a praticare il settore della ginnastica ritmica possono contattarci al nostro sito web www.asdjuvenilia.it oppure contattarci alla nostra pagina facebook JUVENILIACENTRORITMICOFACEBOOK"
Prossimamente su "ATLETA TV", la ritmica Juvenilia
Etichette:
ACSI,
Angelo De Nicola,
Cava de' Tirreni,
cerchio,
clavette,
difficoltà,
Elvira Viscito,
esecuzione,
fune,
interregionali,
juvenilia ginnastica ritmica,
nastro,
palla,
Raffaella Cammarota
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento