Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Annunciata l'inaugurazione dell'accademia di scacchi a M. S. Severino. Boccia: "Siamo fiduciosi!"


Annacaterina Scarpetta

Manca poco meno di una settimana all’inaugurazione di una nuova scuola di scacchi per bambini a Mercato San Severino.
Una nuova preziosa occasione per tutti i giovanissimi che vorranno approcciarsi per la prima volta all’antica disciplina apprezzata in ugual modo da grandi e piccini.

Spetterà all’istruttore Federale Federico Sellitti con la collaborazione di Cosimo Boccia l’arduo ma stimolante compito di impartire le nozioni base per permettere ai piccoli giocatori di divenire dapprima autonomi e subito dopo, con il giusto impegno, competenti nel famoso gioco da tavola.

Le lezioni si terranno la domenica alle ore 16:00 presso la Chiesa di Sant’Antonio in M.S. Severino. “Il nostro lavoro sarà costante e proseguirà nel tempo poiché consideriamo estremamente inutile un corso limitato a sei o otto incontri. Vogliamo seguire i ragazzi tutto l' anno con un’ ora dedicata alla didattica e un’ora al gioco, così da impartire sia nozioni teoriche che pratiche. Il programma prevede successivamente la partecipazione ad eventuali tornei e manifestazioni con altri circoli. Questa è l’idea di quella che noi giudichiamo possa essere considerata un’accademia con un’ impronta più professionale e una totale attenzione alla crescita dei ragazzi” commenta entusiasta il direttore Boccia.

Nessun commento:

Posta un commento