Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Artistica Tusciania, Cocozza."Trasmettiamo la passione per la ginnastica a Battipaglia"










di Angelo De Nicola

E' cresciuta nella palestra di Battipaglia sognando un giorno di diventare campionessa e istruttrice, seguendo l'esempio dei fondatori di un'associazione che da oltre trent'anni diffonde il verbo della ginnastica artistica tra i giovani. Un'arte e uno sport da studiare e praticare quotidianamente, trasmettendo la passione alle nuove generazioni.

"La mia passione è nata da quando ho iniziato a camminare ero piccolissima e camminavo a testa in giù , poi con il passare degli anni è nata la voglia di voler insegnare questo sport  e ho iniziato questo percorso alla età di 17 anni. - dice Stefania Cocozza, istruttrice dell'associazione di ginnastica artistica Tusciania di Battipaglia del presidente Marilena Albero e diretta dal professor Enzo Porcelli -  Studiando per diventare un tecnico ho cercato e cerco di trasmettere ai miei atleti la passione la determinazione , il voler migliorare per raggiungere un obiettivo che è quello che poi ti fa sostenere i duri allenamenti. Sono praticamente cresciuta insieme ad Enzo porcelli e Marilena Albero che mi hanno dato sempre tanta fiducia e mi hanno aperto una strada che credo fortemente sia stata formativa sotto tanti punti di vista. Oggi devo a loro quello che sono diventata, un buon tecnico che con tanta umiltà e passione insegna oggi a tanti ragazzi che si avvicinano allo sport. Consiglio a tutti di praticare questo sport, perché ti apre tante strade che io ho avuto il piacere di percorrere". Anni di lavoro per raggiungere grandi obiettivi. "Lavoro con il professor Enzo Porcelli da 12 anni, insieme ai tanti tecnici come Luigi Attianese, durante i quali abbiamo partecipato a diversi campionati di ginnastica a squadra e individuali, campionati di serie c e b nel 2001 fino al 2005 circa ottenendo risultati di qualificazione ai campionati nazionali. nel corso degli anni abbiamo partecipato ai campionati gpt maschili e femminili, dove i nostri atleti si sono sempre distinti nelle prime postazioni cosi' qualificandosi ai campionati nazionali di Pesaro, sia il settore maschile che femminile, quest'anno abbiamo anche partecipato ai campionati di specialità individuali maschili dove si è distinto il nostro atleta più grande, inoltre abbiamo partecipato al campionato di serie d dove  la nostra squadra femminile si è aggiudicata il gradino più alto del podio.Cerchiamo di fare il meglio per i nostri ragazzi e li seguiamo con amore, passione e devozione - conclude l'istruttrice - verso questo sport che amiamo tanto.
(RIPRODUZIONE RISERVATA)




Nessun commento:

Posta un commento