Attraverso una prestazione volitiva, concentrata ed a tratti autoritaria, la Pallavolo Salerno ha la meglio della formazione del Vesuvio Oplonti, sconfitto alla palestra Masullo per tre set a sero (25-23 25-23 25-15), e mette una sicura ipoteca sulla salvezza.
Dopo un inizio leggermente contratto che ha consentito alla compagine avversaria di portarsi in vantaggio nei primi scambi di gioco, Tescione e compagni hanno subito preso le redini del gioco e, attraverso una buona solidità in difesa con Rizzo e Tescione autentici baluardi in seconda linea e con Donnarumma bravo in fase di attacco, sono riusciti a chiudere a proprio favore un primo set combattuto giocato punto su punto. E ciò nonostante qualche errore di troppo in battuta che ha consentito all’Oplonti di rimanerne ancorato nonostante l’enorme fatica registrata dai suoi opposti, di Perez in particolar modo. La stessa inerzia del primo, ha vissuto il secondo parziale, con la Pallavolo Salerno sempre avanti e la compagine oplontina ad arrancare soprattutto in fase d’attacco dove soffriva tantissimo l’ottimo muro innalzato dalla coppia Di Pace-Citro. Buono anche l’apporto di Oliva, autore di diverse schiacciate vincenti. Nel terzo set il crollo della formazione avversaria, con la formazione allenata da Pippo Sgueglia che senza troppi problemi chiude il parziale, e di conseguenza un match in cui le motivazioni, diverse per la Pallavolo Salerno in lotta per la salvezza, potrebbero aver avuto un ruolo decisivo.
Con la vittoria contro la compagine napoletana la formazione biancoblù rimane al nono posto in classifica con diciannove punti, ad una sola lunghezza proprio dal Vesuvio Oplonti, attualmente a venti lunghezze. Rimangono, invece, otto i punti di vantaggio che la Pallavolo Salerno conserva nei confronti della penultima posizione occupata attualmente dall’Indomita Salerno in coabitazione con il Nola (che però ha due gare in meno). Ultima la Vivisol Battipaglia con soli sei punti. E proprio la formazione battipagliese sarà il prossimo avversario per Tescione e compagni, in un match che potrebbe consegnare alla Pallavolo Salerno, in caso di vittoria, la certezza quasi matematica della permanenza al prossimo campionato di serie C.
Nessun commento:
Posta un commento