Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Danza in Prima, Gallo."L'hip hop è una scelta di vita"












di Angelo De Nicola


Con berretto sbarazzino, pantaloncini corti e tanta voglia di dimostrare il suo talento un giovane ballerino a Capezzano si cimenta nella cosiddetta "danza da strada" meglio conosciuta come Hip Hop. Uno stile unico nel suo genere che coinvolge ragazzi e ragazze dell'associazione Danza in Prima, fondata dalla responsabile Silvia Lambiase con la maestra Fabiana Lambiase e l'insegnante Silvana Barba.




"La mia passione per la danza è nata vedendo un ballo di hip hop e mi piace praticarlo perché quando ballo mi sento rilassato eseguendo quei passi e per praticarlo è necessario avere una grande passione - dice Silvio Gallo, allievo dell'associazione sportiva Danza in Prima -  Mi ricordo il mio primo ballo di gruppo che era nel 2013 di settembre nell'auditorium a Capezzano. Abbiamo ballato al ritmo della canzone di Michael Jackson-dangerous e in quel momento all'inizio avevo un po' di paura, all'esordio su un palcoscenico, e ho provato gioia e stupore ed è stata un'esibizione che mi ha regalato notevoli soddisfazioni". Un faro guida negli allenamenti e nelle esibizioni. "Le maestre di danza sono molto brave, gentili, premurose e loro per noi farebbero qualsiasi cosa pur di farci divertire e ballare. Le maestre mettono in primo piano il divertimento perché se balli e non ti diverti è inutile farlo - prosegue Gallo - ballare è un'attività faticosa non tanto per l'allenamento in sé, ma per la grande varietà di stili che bisogna apprendere con la tecnica base che è indispensabile. La maggior parte delle prove si svolgono in teatro in modo da prendere confidenza con il palco e abituarci alle grandi manifestazioni. Spero in futuro di ritagliarmi uno spazio importante nel settore e nel frattempo ho consigliato ad alcuni miei amici di classe di provare a ballare iscrivendosi all'associazione Danza in Prima di Capezzano - conclude Silvio Gallo -  per unirsi a noi e fare amicizia ballando e divertendoci".








Nessun commento:

Posta un commento