Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Dirty Dancing, Migliaro.”Punto al campionato del mondo seguendo i maestri Agnese e Antonio”











di Angelo De Nicola

Sulla pista d'allenamento di Agropoli danzando leggera come una farfalla ha coltivato un amore profondo per un settore che unisce arte e sport e che offre grandi opportunità ai giovani. La danza sportiva nella provincia di Salerno è un settore in forte ascesa e le promesse di questa disciplina si allenano e sognano di diventare campioni. 


"La mia passione per la danza sportiva e iniziata quando avevo tre anni - dice Rebecca Migliaro, allieva della scuola di ballo Dirty Dancing, diretta dai maestri Antonio e Agnese Di Biasi - ed è iniziata così mi sono iscritta alla scuola di ballo con l’amore per il settore che è cresciuto gradualmente e oggi sono già undici anni che lo pratico con rinnovato impegno e determinazione”. Quando la danzatrice è in pista l’attento sguardo del maestro non la perde nemmeno per un momento. “I rapporti con i miei maestri sono unici. Sia Agnese che Antonio sono dei fari guida per noi allievi che ci impegniamo giorno dopo giorno in allenamento per prepararci al meglio e sostenere le competizioni che abbiamo in calendario sia di livello regionale, che nazionale, europeo e mondiale. Agnese e Antonio sono i miei mastri, ma anche la mia seconda famiglia. Mi hanno trasmesso la passione per la danza sportiva e insegnato le basi che mi hanno consentito di arrivare per arrivare dove sono. Non finirò mai di ringraziarli per tutto il lavoro e l’impegno con ul quale si dedicano a me e a tutti i miei amici e amiche di corsi”. Dopo tanti sacrifici per la giovane danzatrice giungono le meritate soddisfazioni. “Ho vinto campionati regionali ,provinciali e italiani e ho anche ottenuto il titolo di vicecampionessa del mondo però a danze a squadra. Per il futuro desidero diventare campionessa del mondo e praticare questo sport a livello professionistico per tutta la mia vita. Consiglierei a tutti i ragazzi e le ragazze di praticare questo settore perché dona un senso di libertà ai giovani. E’ un settore molto impegnativo – conclude Migliaro – ma regala enormi soddisfazioni”. 
(RIPRODUZIONE RISERVATA)





Nessun commento:

Posta un commento