Con la vittoria per 3-1 riportata sulla Top Spin Cava, la Volalto Aversa coglie la sua settima vittoria consecutiva in questo campionato di serie C regionale che le vede ormai protagoniste indiscusse. La sconfitta del Cus Napoli sul campo del Sant'Agata per 3-1 regala, infatti, alle Volaltine la terza posizione in classifica che, ove mantenuta fino alla fine del campionato, gli regalerebbe un posto nei playoff promozione in B2.
Una vittoria importantissima, quindi, giunta al termine di un match che ha visto le aversane avere ragione di un avversario ostico e poco propenso a recitare la parte della comparsa e che ha esaltato la grande determinazione delle "babies" rosanero capaci di saper gestire anche qualche momento di difficoltà.
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Il match fa registrare il ritorno tra le titolari di Francesca Rispoli che, smaltiti i postumi di una fastidiosa botta al ginocchio subita nelle scorse settimane, risulterà la migliore realizzatrice delle sue. Nel sestetto titolare, in diagonale con lei, parte Aquino, centrali Modestino e Decato, Perata e Volpe in zona due, Romanazzo libero.
Il primo set è il preludio di ciò che sarà la partita: le cavesi mostrano di non voler recitare il ruolo di vittima sacrificale e scattano subito in avanti (12-15). d'Aniello chiama timeout, al ritorno in campo le Volaltine sono subito protagoniste di un terrificante break di 10-0 con Volpe in battuta che le porta a condurre nel punteggio con autorevolezza e, nonostante qualche resistenza delle salernitane, il set è appannaggio delle aversane (25-20).
Il buon parziale gasa ancora di più le rosanero, 8-3 subito che diventa 16-14 a metà set. Rispoli e Aquino sono naturali sbocchi delle giocate di Perata, Modestino alza il muro ed un altro break di 9-1 chiude la contesa sul (25-15).
A chi credeva che la partita fosse finita, le cavesi rispondono con un buon inizio di terzo set (1-7) che, complice qualche errore di troppo delle normanne, diventa subito in salita. Dalla panchina si alzano Impagliazzo, Posillipo e la giovanissima Guadagnino, Negro fa respirare Perata, ma il trend del set non cambia e le cavesi se lo aggiudicano per 25-15.
Nel quarto set, però, le Volaltine danno una vera prova di forza. Per niente intimorite dal parziale perso, iniziano snocciolando le loro trame di gioco, la battuta ed il muro danno un prezioso contributo (16-5), sentono che la settima vittoria è vicina e pigiano sull'acceleratore fino al termine aggiudicandosi set (25-12) e match (3-1).
Ancora una bella dimostrazione di crescita delle giovani rosanero che, sotto l'amorevole sguardo dei presidenti Moschetti e Barone, continuano a cullare il loro sogno playoff al termine di una partita per niente facile ma gestita con grande autorevolezza. La classifica continua a sorridere, come detto, con le Volaltine che seguono Alp (43 pt.) e Ottavima (42) con 40 punti e precedono il Cus Napoli (39 pt) di un punto.
Ora, però, viene il bello: sabato prossimo ci sarà il derby con le "cugine" capolista dell'Alp e dopo sette giorni a far visita alle Volaltine sarà quell'Ottavima Napoli, seconda forza del girone e grande pretendente al salto di categoria. Dopo queste due partite se ne saprà di più su questo campionato della Volalto, di sicuro già molto positivo ma che può trasformarsi in una stagione da ricordare a lungo.
Tabellino: Volalto Aversa-Top Spin Cava 3-1 (25-20/25-15/15-25/25-12)
Rispoli 19, Modestino 16, Aquino 14, Volpe 12, Decato 10, Perata 6, Posillipo, Impagliazzo, Guadagnino, Negro, Esposito, RomanazzO (L. 54%)
Nessun commento:
Posta un commento