Ritmica serie D Juvenilia, terzo posto e qualificazione per la fase nazionale
di Angelo De Nicola
Dalla preparazione in palestra a Cava de' Tirreni fino al campionato di serie D ad Avellino dove le allieve della professoressa Raffaella Cammarota hanno conquistato il terzo posto del podio e qualificazione per la fase nazionale. Al country sport di Avellino la squadra di serie D dell'associazione sportiva di ginnastica Ritmica Juvenilia, del presidente Antonio Magliano, con Marina Della Rocca, Rita Milione, Sara Siani, Fabiola Barbuto, Angela Landuccio seguite dalle istruttrici Viscito, Sivoccia e Colucci si classifica al terzo posto al campionato di categoria.
"Siamo contentissime del risultato ottenuto e siamo riuscite a qualificarci terze su dieci squadre partecipanti conquistando la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Pesaro - commenta la ginnasta Rita Milione - Non ci aspettavamo di salire sul podio. È bello essere ripagati per l'impegno e per il lavoro soprattutto quando si è insieme come oggi.Per me non è stato solo una vittoria, ma anche un traguardo molto importante sul quale si deve costruire ancora. Ringrazio la direttrice dell'associazione sportiva Juvenilia, Raffaella Cammarota, le nostre istruttrici e le mie compagne".
"E' stata una gara bellissima che non dimenticherò mai - aggiunge Sara Siani - ginnasta dell'associazione sportiva Juvenilia - ora Pesaro ci aspetta e ci impegneremo al massimo per la prossima e importante competizione che ci attende. Personalmente, siccome non gareggiavo da un anno, arrivare oggi terza è stata davvero una bella esperienza e non vedo miglior inizio di questo".
"Con le mie amiche oggi ci siamo quadagnate il terzo posto ora siamo pronte per andare a Pesaro - dice Angela Landuccio, ginnasta dell'associazione Juvenilia - è stata una gara bellissima e mi sono divertita tanto con il nostro gruppo. Siamo state preparate bene dalle nostre istruttrici e dalla direttrice Cammarota e non abbiamo sentito l'ansia della competizione, anzi siamo riuscite a qualificarci per la fase nazionale. Non vedo l'ora di gareggiare la prossima volta".
"Siamo molto contente della gara che abbiamo disputato oggi non pensavamo di salire sul podio - aggiunge la ginnasta Fabiola Barbuto - l'impegno e il sacrifico vengono ripagati sempre ora Pesaro ci aspetta e siamo carichissime"
"Sono contentissima della nostra posizione perché dopo tanto lavoro e tanti sacrifici le soddisfazioni arrivano.- commenta la ginnasta Marina Della Rocca - Non mi sarei aspettata un risultato così, ma ci ha ripagato e siamo soddisfatte. Ci siamo qualificate terze su dieci squadre e siamo passate alla nazionale che si disputerà a Pesaro. Non vedo l'ora di partire insieme alle mie compagne".(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento