Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Taekwondo, ai campionati Cadetti bronzo per Federica Gismondi

Medaglia di bronzo per Federica Gismondi  nella cat. Femminile - 47 Kg. , della Bentis Taekwondo di Mercato San Severino affiliata alla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) diretta dal tecnico Michele Senatore , ai Campionati Italiani Cadetti cinture rosse e  nere svoltosi a  Jesi nello scorso fine settimana. La Bentis ha partecipato alla competizione Nazionale, con otto atleti accompagnati e diretti dal Tecnico Michele Senatore  e dall’allenatore Orlando Senatore.
 La Gismondi ha vinto due incontri che l’anno portata alla semifinale dove pero, ha dovuto cedere il passo all’atleta del Lazio che ha poi vinto il titolo italiano.
Finali anticipate, invece,  per ClaudiaCitro  nella cat. Femminile - 44 kg. la  quale pur dominando l’incontro perde all’ultimo secondo contro Coppola Erika che poi si va a giocare la finale per il titolo Italiano, e per Lucio Ceruso cat. Maschile - 41Kg. che perde per un punto contro Talarico che poi vince il titolo Italiano.
Gli altri atleti, Matthieu Dalia  cat. - 37 kg., Gennaro Celentano  cat. -45 kg., hanno vinto i trentaduesimi e i sedicesimi per poi fermarsi agli ottavi di finale mentre Antonio   Dalia cat. -33 kg., Michele Gismondi  cat. -33 kg. e Vincenzo Grimaldi  cat. -37 kg. si sono fermati ai primi incontri lasciando il passo, tutti, agli atleti che hanno poi vinto il titolo Italiano.

Tutto sommato soddisfatti il Direttore Tecnico Michele Senatore è l’allenatore Orlando Senatore  che dichiara “ a Jesi ci siamo presentati con almeno tre atleti che avevano  nelle gambe e nella testa la medaglia d’oro, siamo, però  stati sfortunati con le pool per le due finali anticipate di Citro e Ceruso ma siamo comunque soddisfatti  perché siamo lì con i migliori e perché anche  a livello nazionale gli esordienti hanno  dimostrato di avere  qualità tecniche di alto livello ”. Il fine settimana per la Bentis  si conclude con la notizia che arriva dall’Olanda dove Roberto Botta cat. Senior – 80 kg.  ha portato in casa Azzurra la medaglia di bronzo al Torneo G2 (Ducht Open) svoltosi a Eindhoven. Il diciottenne azzurro (atleta della Bentis) dopo aver vinto i primi quattro match, ha perso la semifinale per un punto contro il britannico Sansum Damon. Botta, che una settimana fa aveva ottenuto un altro bronzo  all’Open di Svizzera, si conferma tra i migliori Senior d’Europa e conquista punti che gli permettono di ipotecare la partecipazione ai Giochi Europei (European Games) che si svolgeranno a Baku (Azerbaijan) dal 16 al 19 giugno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento