A Venezia cala il sipario sulla fase regolare della Techmania Battipaglia. Le Lady di coach Riga, applaudito ad inizio partita dai suoi ex tifosi, non riescono nell’impresa di fermare la corazzata Reyer.
Al Palasport Taliercio le orogranata confermano, sin dall’inizio, quello che di buono hanno fatto nell’ultimo periodo, con un 9-0 di parziale che pronti via non aiuta certamente le ospiti. Metabolizzato il colpo Bonasia e Williams provano a dare ritmo all’attacco campano, ma di fatto l’ago della bilancia pende dalla parte della Reyer che con Ruzickova riallunga il passo in chiusura di primo quarto (23-11). Lo spirito della Techmania, comunque, è quello giusto, mai alzare bandiera bianca contro nessuno. E così a metà secondo periodo ecco un break di 0-6 che diventa poi 2-12 che fa rifiatare e che rimette tutto in discussione (29-23). Ma dal -5 conquistato poco dopo, si passa al -11 di fine primo tempo, fino ad arrivare al -20 di inizio ripresa.
Ma neanche questo smonta le giovanissime di coach Riga che, con pazienza e voglia, ricuciono leggermente lo strappo mettendo comunque un po’ di paura alla Reyer. Le “bombe” di Tagliamento, poi, sono utili nell’ultimo quarto quando le venete tentano l’ultimo allungo per far allargare la forbice nel punteggio. Alla sirena finale 89-74.
Ed ora non resta che aspettare, domenica sera si conoscerà il nome dell’ottava classificata. Decisiva sarà la sfida tra Vigarano e Cagliari, con la vittoria delle sarde la Techmania chiuderà al nono posto.
UMANA REYER VENEZIA-TECHMANIA BATTIPAGLIA 89-74 (23-11, 45-34, 65-54)
Umana: Henry 22, Melchiori 2, Carangelo 10, Porcu, Pan 2, Bagnara 3, Dotto 10, Formica, Ruzickova 17, Mc Callum 20, Gianolla, Penna 3. Coach: Liberalotto
Techmania: Orazzo 3, Marchetti, Tagliamento 14, Bonasia 9, Ngo Ndjock 2, Williams 21, Treffers 16, Ramò, Trimboli 5, Costa 4. Coach: Riga
Nessun commento:
Posta un commento