Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Long Cycle, il salernitano De Caro vince il titolo italiano

E’ di Salerno il campione d’Italia di Long Cycle. Le gare si sono svolte a Livorno alcuno giorni fa. Ora archiviata la vittoria si prepara ad affrontare i mondiali. A fregiarsi del titolo sportivo è stato Francesco De Caro che è riuscito ad effettuare 24 ripetizioni, in 10' interminabili, (tempo previsto per questa specialità) con due ghirie da 32 kg l'una.
Il risultato ottenuto l’ha portato a confermarsi KMS (candidato Master Sport, titolo sportivo che si raggiunge eseguendo una serie di ripetizioni ) per questo risultato è anche entrato di diritto nella nazionale italiana di ghiri sport. Francesco De Caro è anche l'unico atleta in Italia a gareggiare nella categoria dei 65kg ed a giugno parteciperà ai mondiali a Pécs in Ungheria in programma dal 2 al 6 giugno. il Ghiri Sport come oggi lo possiamo vivere, in poche semplici parole, si può pensare ad una sorta di incrocio tra sollevamento pesi e arti marziali, la cui essenza è quella di sollevare dei pesi (le ghirie, appunto) di 32, 24 e 16 kg per il numero massimo di volte. n Italia, il Ghiri Sport come disciplina, è stato introdotto il 18/09/2000, giorno in cui Oleh Ilika, Atleta di Classe Internazionale, dalla I.G.S.F. ha portato a noi le prime "ghirie sportive", arrivando a fondare, dopo diversi passaggi, la Federazione Ghiri Sport Italia. La F.G.S.I., infatti, organizza competizioni sul territorio nazionale e partecipa, rappresentando l'Italia, alle gare internazionali. Inoltre tiene diversi corsi (su più livelli) per istruttori e atleti, spiegando il corretto uso degli attrezzi e divulgando il sapere storico e le più recenti scoperte in campo tecnico-sportivo sulla meravigliosa disciplina che è il Ghiri Sport.

Oltre alla collaborazione con due Federazioni Internazionali, la F.G.S.I. è, ad oggi, riuscita a portare anche l'Italia verso livelli di eccellenza sportiva fino a poco tempo fa inimmaginabili (la squadra italiana si è qualificata seconda nel mondo agli ultimi campionati internazionali), preparando atleti che hanno potuto salire sul podio di campioni del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento