Superato il primo turno dei play off contro il Ginosa (TA) da parte dei i giovanissimi atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” guidata da Mr. Dario Mastropietro che ottengono, dopo la vittoria di due settimane fa con il punteggio di 30 a 16, una vittoria per 5-0 stante l’assenza della compagine pugliese nella gara odierna in programma a Benevento. Gli atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” nell’attesa dei canonici trenta minuti di attesa, che decretano la vittoria “a tavolino”, si sono esibiti in una partita amichevole che ha deliziato gli amici ed i supporter presenti.
Appuntamento a Putignano, tra 15 giorni per la gara di andata del prossimo turno contro la forte formazione pugliese e ritorno in programma per il 25 aprile a Benevento.
Nel frattempo l’attività giovanile ha visto la duplice vittoria rispettivamente contro l’A.S.D. Benevento nel derby under 16 di mercoledi 25 marzo e nel derby under 12 di venerdi 27 marzo contro l’Handball.
Il primo derby, quello under 16, ha visto il dominio assoluto della gara da parte dei giovani della Scuola Pallamano ”Valentino Ferrara” che ha prevalso con il punteggio finale di 30 a 23, sul 29 a 15, a pochi minuti dalla fine, Mr. Luciani ha concesso la passerella ai più giovani, tutti under 14, convocati per l’occasione. Quindi terza vittoria contro l’A.S.D. BN su tre derby, ma soprattutto bel gioco da parte dei giovanissimi atleti a testimoniare i notevoli progressi fatti in questi mesi, con Massimo De Luca e Valentino Pengue che dimostrano di essere pronti per palcoscenici più importanti. Come, sempre oltre a loro, si deve sottolineare l’ottima prestazione di Giuseppe Mancini, capitano della formazione e di Pellegrino Castiello, Loris Iannotti e Matteo Ievolella. Il premio per tanto impegno e l’ottima prestazione per tutti, è stata la convocazione in blocco per la gara in programma della serie B.
Anche i più piccoli dell’under 12, guidati da Omar Tretola, conquistano i tre punti in palio nel derby contro l’Handball Benevento, andato in scena nella palestra di San Lupo, con il punteggio finale di 11 a 7.
Adesso il meritato riposo dalle gare, fino all’11 aprile, quando, a Putignano, si disputerà il match di andata del prossimo turno play off, ma nel frattempo le attività dell’Associazione continuano senza sosta.
Infatti, martedì 31 marzo alle ore 18.00, congiuntamente all’Associazione A.M.A.S.I.T. di Telese, si terrà il precetto pasquale organizzato presso il convento della Madonna della Strada sito in contrada Piana di San Lorenzo Maggiore (BN), dove tutti gli atleti e le loro famiglie ed amici si ritroveranno per il tradizionale scambio degli auguri e, dopo la Santa Messa, consumeranno un sobrio rinfresco.
Da sottolineare la soddisfazione dei “due Presidenti” e di tutti i Consiglieri dell’Associazione per il risultato raggiunto nel campionato di serie B e per i recenti risultati del settore giovanile che, come ama ripetere il Presidente Mario Luciano “Sono del tutto inattesi, ma di fatto, premiano il lavoro dello staff tecnico ed i sacrifici degli atleti che hanno fermamente voluto la nascita dell’Associazione ed in essa e per essa hanno profuso uno sforzo degno di essere lodato e premiato”.
Nessun commento:
Posta un commento