Pallanuoto Canottieri Napoli, Brguljan."Con Brescia giocheremo ad alto livello"
Da due anni il 24enne montenegrino di Kotor, Darko Brguljan, attaccante della squadra di pallanuoto del Circolo Canottieri Napoli, è il vero trascinatore della squadra. Le sue sessanta reti di quest'anno, che gli sono valse il titolo di capocannoniere, hanno consentito alla squadra di raggiungere i play-off. Ma lui, sincero come è, dice che si aspettava qualcosa di più. "Sinceramente ad inizio stagione - esordisce Darko - pensavo di poter fare qualcosa in più di un settimo posto.
Tuttavia, la classifica non è bugiarda. Non possiamo lamentarci o recriminare qualcosa. In più quest'anno c'era Verona che ha dimostrato di essere una buonissima squadra". L'atleta della nazionale del Montenegro mostra tutta la sua stoffa da leader quando glissa sulla sua seconda stagione super con la Canottieri Napoli. "In questo sport non contano i singoli. Sono sicuramente contento di essere il capocannoniere, ma sarei stato più contento con qualche rete in meno e qualche punto in più in classifica".
La stagione, tuttavia, non è ancora finita perché iniziano i play-off con il doppio scontro contro Brescia vice campione d’Italia. "Hanno sicuramente più qualità noi - aggiunge Darko - ma entreremo in vasca per giocare due gare di alto livello". Brguljan, punto fermo anche per la prossima stagione, parla anche del suo rapporto con i compagni e della città. "Sono tutti fantastici. Dal presidente, ai dirigenti ed ai compagni di squadra. - dice il montenegrino - La città ? Una città difficile, come lo sono tante altre grandi metropoli. In verità non la vivo molto, esco poco, ma quando lo faccio mangio sempre la pizza.
Mi fa impazzire".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento