Massiccia presenza posillipina con circa quaranta piccoli atleti che, gareggiando nelle specialità della sciabola e della spada, hanno colorato di rossoverde le pedane del Centro Universitario Sportivo di Baronissi.
Diversi i piazzamenti ottenuti dai giovanissimi atleti posillipini; su tutti, però, spicca la brillante vittoria di Federica Tesone che, nella categoria bambine alla quale hanno preso parte ben trentatré giovanissime, ha dominato la gara di spada, vincendo, con grande sicurezza e determinazione, tutti gli assalti sia nella fase di qualificazione che in quella delle dirette, portando così a casa un titolo meritatissimo.
Ottimi anche i piazzamenti in finale di Alessandra Alagrande (8ª tra le giovanissime di spada), Alessandra De Caro (5ª tra le bambine di sciabola) e Giorgio Marciano campione italiano in carica che in questa occasione si è dovuto accontentare della 7ª piazza tra gli allievi di sciabola.
Da menzionare infine, anche i buoni piazzamenti di tutti gli altri atleti:
Flavia Langella, Sara Di Carluccio, Ilaria Annella e Giorgia Gabriele nella spada allieve.
Heidi Milano, Mariachiara Dotoli, Elena Vittoria, Vittoria Nardi e Giulia Lattaro nella sciabola allieve.
Alessio Varola, Francesco Bonito Oliva, Matteo Messina e Bruno De Vero nella spada allievi.
Raffaele Rascio nella sciabola allievi.
Rebecca Laudiero nella spada bambine.
Marina Iannone e Sveva De Miranda nella sciabola bambine.
Marzia Valletta, Cristiana Palumbo, Flavia Rossi e Maria Elena Campagnola nella spada giovanissime.
Laura Grimaldi nella sciabola Giovanissime.
Andreas Heim, Michele Ferrara, Marco Gallina e Alessio Rimetti nella spada giovanissimi.
Mario Ribera nella sciabola giovanissimi.
Giulio Tricerri, Carlo Merlino, Alfonso Carbone, Pietro Ottone e Giovanni Febbraio nella spada maschietti.
Roberto Rascio nella sciabola maschietti.
Nella tre giorni di gare gli atleti sono stati seguiti a fondo pedana, dal dirigente della sezione maestro Aldo Cuomo e da Irene Di Transo, Francesca Cuomo, Raffaello Caserta, Lorenzo Agrelli e Luca Ziccardi.
Grande soddisfazione per i risultati da parte del maestro Aldo Cuomo:
"Sono enormemente soddisfatto di questa trasferta salernitana sia per i risultati ai quali i nostri maestri ci hanno abituato che, soprattutto, per i numeri che siamo riusciti a portare alla gara che rappresentano sicuramente un record di presenze con 37 atleti in due specialità e che lasciano molto ben sperare per il futuro della sezione. Circa i due terzi degli atleti che hanno preso parte a questa manifestazione saranno infatti presenti a Riccione a fine aprile per il Campionato Italiano di categoria. Saremo certamente tra le società con il maggior numero di presenze e ci auguriamo anche di ottenere piazzamenti ai vertici"
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Nessun commento:
Posta un commento