Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Arcieri di Avalon, tiro con l'arco e trekking wolf al Kalle Club


di Angelo De Nicola 



Nell'ameno monte Vesole mentre si viaggia nella natura con l'amore per gli animali e la passione per il tiro con l'arco nel cuore cresce il settore degli altri sport. Al Kalle Club di Trentinara, in provincia di Salerno, è attiva la Scuola di Tiro con l'arco ASC diretta dal responsabile Vincenzo Guida dell'associazione sportiva Arcieri di Avalon, del presidente Giovanni Maio. Le lezioni di tiro con l'arco si tengono mercoledì e venerdì dalle ore 15:00, mentre la domenica sempre alle ore 15:00 il Kalle Club offre la possibilità di praticare il trekking wolf.



“Il tiro con l’arco è un meraviglioso viaggio nella Natura, noi riproponiamo la disciplina in linea con quello che ha sempre rappresentato per l’uomo nella realtà – dice Giovanni Maio, presidente dell’associazione Arcieri di Avalon – al di là dell’attività sportiva il tiro con l’arco per millenni è servito all’uomo per migliorare prima sotto il profilo della caccia e poi bellico. La nostra associazione, nata del 2010, propone formazione che per noi ha un significato particolare, oltre a utilizzare dell’arco come strumento poniamo particolare attenzione sull’arciere che deve assumere una condizione psico-fisica ideale per rendere al meglio. L’invito è rivolto a tutti gli interessati a praticare il tiro con l’arco - conclude il presidente Maio -  che possono contattarci al nostro sito www.arcieridiavalon.it”.


"Il tiro con l'arco è un'attività ideale per chi ha amore per la natura e vuole imparare una disciplina che è molto di più di un semplice sport, ma una vera e propria filosofia di vita - aggiunge il maestro di tiro con l'arco Guida - a Trentinara con la preziosa collaborazione di Gianni del Kalle Club siamo riusciti a creare un ambiente e un gruppo di appassionati d'ogni età che pratica non solo il tiro con l'arco, ma anche l'attività di trekking che contribuisce a rendere indimenticabile la permanenza sul monte Vesole. Sono attività che creano aggregazione e ideali per chiunque voglia imparare. Siamo a disposizione soprattutto delle nuove generazioni che tramite il tiro con l'arco possono scoprire una sana attività".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)





ì

Nessun commento:

Posta un commento