Una giornata di gare piena di emozioni, questo venerdì ad Ancona, dove i ragazzi della Nedo Nadi si sono espressi in performance agonistiche di ottimo livello.
Cominciamo dal Maestro Carlo Gallo, impegnato nella Coppa Italia di spada: una gara lunga ed estenuante, con più di 400 partecipanti, affrontata da subito con grande determinazione. Tutte vittorie nel girone e poi l’avanzata nel tabellone di eliminazione diretta, insidiata da lunghe pause tra un assalto e l’altro con il rischio di spezzare la concentrazione: come è accaduto nell’assalto per entrare nei 64, per poi chiudere l’incontro 15-14. Tirato un sospiro di sollievo, l’avanzata di Carlo si ferma purtroppo ad un soffio dal podio, nell’assalto per entrare nei primi quattro dove, stremato, cede il passo al milanese Bertolazzi. Settimo posto per Carlo e soprattutto qualificazione al Campionato Italiano Assoluti!
Forse ancora più ricca di emozioni è stata la gara della squadra della Nedo Nadi di spada femminile, composta dal Maestro Ewa Kowalczyk Borowa, Antonella Fiordelisi, Ludovica Picarone e Laura Caiazza, nel campionato di categoria A2. Un girone al cardiopalma con tutti i match terminati con una sola stoccata di differenza: le ragazze della Nedo Nadi vincono 45-44 sulla squadra di Rapallo e perdono 44-45 con il Chiti Scherma di Pistoia che vincerà poi la gara. E’ nel match decisivo del girone, contro il Circolo Ravennate della Spada, che la cadetta Antonella Fiordelisi regala le emozioni più grandi: partendo dallo svantaggio di 33-40 Antonella riesce a realizzare una rimonta strabiliante e a vincere 45-44, portando la nostra squadra al riparo dai playout e dunque dal rischio retrocessione.
Sconfitta nei play off dalla squadra del Giardino di Milano, la Nedo Nadi si attesta alsesto posto della A2.
Nessun commento:
Posta un commento