Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Triathlon, il Circolo Canottieri Irno numero uno in Campania

La rinnovata compagine di triathlon del Circolo Canottieri Irno e’ la prima societa’ in Campania nella classifica nazionale 2015 della Fitri, la federazione italiana del triathlon. Il  posto in classifica  e’ frutto della partecipazione alle prime gare della stagione, che hanno visto di nuovo protagonista il team di Triathlon dell’Irno, con una compagine rafforzata e tanta voglia di tornare ai risultati che negli anni scorsi l’avevano visto ai primi posti al Sud. Ultimo in ordine di tempo il Triathlon Olimpico di Cala Ponte, disputato a Polignano a Mare sulla distanza classica di 1500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.
Ottima la prestazione degli atleti del Circolo Canottieri Irno di Salerno che hanno difeso i colori sociali con una performance da incorniciare.  Rosa Farace si è classificata 4^ assoluta e 1^ nella classifica di categoria. L’atleta salernitana, dopo aver lasciato il triathlon qualche anno per dedicarsi alla famiglia, è protagonista di una ripresa con il botto. Dopo il podio al Triathlon Sprint di Napoli la settimana scorsa,  nell’olimpico di Polignano si è resa protagonista di una prestazione eccezionale. Dopo un’ottima frazione di nuoto, specialità nella quale ha poche rivali, si è difesa splendidamente nelle frazioni di bici e corsa ottenendo il successo nella propria categoria e sfiorando il podio in quella assoluta.
Nel settore maschile, assenti i big  con Marchesano impegnato nelle gare oltreoceano e Scaglione ai box per infortunio, ottima prestazione di Marco Di Giorgio, che  ha fatto registrare il  37° tempo assoluto  e il 7° tempo nella sua categoria. Da segnalare anche le prestazioni di Marcelo Randazzo e Bruno Napoli, rispettivamente 5° e 6° di categoria, i quali, dopo aver condotto la gara gomito a gomito, si sono lanciati  in un lungo sprint che ha visto prevalere  il primo. Ottima prestazione anche di Lino Marrazzo, 6° nella propria categoria. Si sono distinti anche gli altri atleti salernitani, Aldo Frasso, Fabio Chiariello, Roberto Polverino, Alessandro Pastore e Pietro Lalia  che hanno difeso i colori della compagine salernitana con tenacia ed orgoglio  contribuendo in modo determinante al buon risultato di squadra.
Nutrito il parterre degli  atleti in gara, che ha visto la partecipazione di eccellenze della specialità e di un atleta di livello mondiale come Alessandro Degasperi,  5° all’Iron Man di Francoforte 2014, campionato europeo della distanza.

Degasperi si è aggiudicato la vittoria con il tempo di 1.15.42 distanziando di trenta secondi Alessio Buraccioni. 

Nessun commento:

Posta un commento