Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Accademia di Tiro Salernitana, 1°Trofeo "Quercia della Guardia"



di Angelo De Nicola


Una due giorni per appassionati del tiro dinamico sportivo che mirando al bersaglio dell'aggregazione si uniscono per dare vita alla prima edizione del Trofeo "Quercia della Guardia". La gara di tiro con pistola, propedeutica al tiro dinamico sportivo ed action shooting, inizia oggi e durerà fino a domenica alle ore 18 con premi e riconoscimenti ai vincitori al termine della competizione all'Accademia di Tiro Salernitana diretta da Sergio Tedesco, Marco Abate e Michele De Martino.

"Quest'accademia di tiro è stata creata grazie alla passione e all'impegno di un gruppo che aveva già esperienza nel settore e ha fortemente voluto realizzare un centro di aggregazione per appassionati e amici - dice il presidente Tedesco - fin da piccolo avevo la passione per questo settore, per me l'arma va intesa come un mezzo per praticare un'attività sportiva oltre ad avere un grande valore sotto l'aspetto storico. Ci siamo specializzati nella pratica del tiro dinamico, ma non pratichiamo il settore solo a scopo agonistico. Anche dei semplici appassionati che s'iscrivono alla nostra accademia per puro passatempo sono i benvenuti. Abbiamo tutti in comune la stessa passione e la condividiamo giorno dopo giorno. In poco più di un mese e mezzo dall'apertura della nostra accademia abbiamo totalizzato più di cento iscritti. Ora l'obiettivo è migliorare il campo d'allenamento aumentando da tre a sei le piazzole di tiro per offrire sempre di più a tutti i nostri iscritti. A coloro i quali vogliono imparare o anche solo provare che cos'è il tiro a segno li invito a venirci a trovare nella nostra accademia contattandoci sul nostro sito webwww.accademiadeltirosalernitana.it oppure scrivendoci al nostro indirizzo emailinfo@accademiadeltirosalernitana.it".


“Nella nostra accademia s’insegna al praticante a responsabilizzarsi utilizzando l’arma che va impiegata sia nel corso delle competizioni sportive, sia per un semplice uso a livello amatoriale – dice il vicepresidente Abate – l’Accademia è nata su idea di un gruppo formato da esperti del settore che hanno ideato e condiviso un progetto comune con l'obiettivo di creare un poligono di tiro aperto a tutti, promuovendo lo sviluppo e la diffusione dell'attività sportiva, intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale. Offriamo la possibilità di praticare il tiro statico, dinamico sportivo con armi da caccia, da lancio e aria compressa. 



Nessun commento:

Posta un commento