Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Centro Impronta", dal 4 luglio gare di agility, splash, disc dog e rally obedience






di Angelo De Nicola


Attività sana, divertimento e amore per gli animali dove conduttore e fedele amico si cimentano negli sport a "sei zampe". Dal 4 luglio 2015, presso il centro di addestramento cinofilo "Impronta", fondato dal responsabile Ivan Menduto con Roberta Amoroso, medico veterinario e Giorgia Faralla istruttrice cinofila, si svolgeranno le gare di agility dog, 4 e 5 luglio (inizio ore 10) gare rally obedience e splashdog. Fissae anche le date della finale del campionato regionale: 31 luglio 1 agosto in notturna gare di agilitydog, 1 e agosto gare di rally obedience e splashdog.



"Siamo impegnati nel settore organizzando tante competizioni con l'obiettivo di avvicinare appassionati sportivi, ma anche i proprietari con i loro fedeli amici a quattro zampe affinché conoscano gli sport cinofili - commenta Ivan Menduto, fondatore del centro cinofilo Impronta - L'agility E' un vero e proprio sport a 6 zampe dove il cane su indicazione del conduttore deve affrontare una serie di ostacoli nell'ordine previsto possibilmente senza ricevere penalità e nel minor tempo possibile.Il percorso è ispirato a quello ippico arricchito da ostacoli specifici come le zone di contatto, i tunnel, lo slalom e la gomma.

E' uno sport che evidenzia non solo le agilità del cane ma soprattutto il piacere di collaborare e affidarsi al conduttore. L'agility dog è aperto a tutti i cani e conduttori purchè in buono stato di salute. mplica una buona armonia tra cane e conduttore che condurrà ad una perfetta intesa tra i due, è dunque necessario che i partecipanti posseggano gli elementi base di educazione. Nel nostro centro cinofilo pratichiamo anche l'obedience, una disciplina sportiva aperta a tutti i cani di tutte le età che implica una buona sintonia tra cane e proprietario e che porterà ad una intesa perfetta nel binomio.

Consiste nell'insegnare al cane esercizi di base, ma con una precisione molto alta e insegnerà al cane a lavorare a distanza dal proprio conduttore. Sono esercizi che possono essere utilizzati anche nella vita di tutti i giorni e che sono di grande utilità oltre che divertenti.Si instaurerà una fiducia ed una intesa meravigliosa che renderà la vita con il vostro cane ancora più piacevole e divertente. Teniamo anche  corsi di educazione, rivolto a cani di ogni età e razza con i loro proprietari.E' un percorso che il cane intraprende in compagnia del suo proprietario e di uno o più educatori.Lo scopo del corso è quello di educare il cane ad una vita sociale secondo gli stili e i ritmi del suo branco famiglia tenendo sempre conto di quelle che sono le esigenze del priorità del nostro amico a 4 zampe dettate dalla sua età, dalla sua indole e dalle sue attitudini di razza. Tutti gli interessati posso contattarci al nostro sito www.centrocinofiloimpronta.it".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)


Nessun commento:

Posta un commento