Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Triathlon, Canottieri Napoli trionfa con Borsacchi e Scarpetta













A Ischia la Canottieri Napoli quasi monopolizza i podi e centra due vittorie in una delle gare più prestigiose del panorama meridionale. Vince infatti Luca Borsacchi sul podio insieme ai compagni di squadra Giovan Battista e Francesco Pisano, mentre tra le donne la vittoria è di Silvia Scarpetta giunta davanti all'altra giallorossa Valentina Sanfelice e a Rosy Farace.




Borsacchi fa gara di testa dall'inizio alla fine. Esce dall'acqua con una trentina di secondi di vantaggio su Pergolato e Giovanni Pisano, quarto esce Husset (Posillipo) da solo, seguito da Francesco Pisano, Bozzo e Pane. In bici Borsacchi scava un solco ancora più profondo, nel frattempo Giovan Battista Pisano si libera della compagnia di Pergolato (Posillipo) e rimane da solo in seconda piazza mentre dietro si scatena una bagarre per la terza posizione. Scesi dalla bici è Pane (Canottieri Napoli) a guidare un gruppetto di inseguitori con Francesco Pisano, Pergolato e Husset.
Nell'ultima frazione Borsacchi e Giovanni Pisano hanno modo di gestire il vantaggio mentre Francesco Pisano dimostra di avere una marcia in più tra quanti inseguono e si va a prendere il podio correndo al ritmo dei primi, il tutto per una classifica finale che, con Pane quarto, vede le prime quattro posizioni tutte per Canottieri Napoli.
Nella gara femminile Silvia Scarpetta fa gara a se: fino alla fine del nuoto le tengono compagnia Sanfelice e Farace ma poi, in bici, prima la Farace e poi la Sanfelice cedono al suo ritmo.
La corsa serve a Scarpetta a consolidare la leadership mentre Sanfelice rallenta ma rimane sicura della seconda piazza a dispetto della parziale rimonta della Farace. Una nota a margine merita l'altra esponente di Canottieri Napoli Roberta Siviero, messa fuori gioco da una foratura quando era in piena corsa al secondo posto.
Adesso si volta pagina: domenica 6 è già tempo di assoluti élite su distanza olimpica, poi la settimana successiva il contingente giallorosso sarà impegnato ancora in Campania con i prestigiosi appuntamenti di Policastro su distanza olimpica e sprint.

Nessun commento:

Posta un commento