Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Team Agoge, Falcone."Sport da combattimento responsabilizzano i ragazzi"




di Angelo De Nicola



E' un lungo cammino quello che intraprende l'atleta il giorno in cui sceglie la via del sacrificio degli sport da combattimento. L'obiettivo del praticante non è solo confrontarsi con avversari sempre più preparati, ma migliorare se stesso giorno dopo giorno mentre cresce sotto il profilo fisico e caratteriale.

"La mia passione per le arti marziali è nata quando un giorno per caso vidi in televisione una competizione di karate ne rimasi talmente affascinato da andare dopo qualche giorno alla ricerca di una palestra di arti marziali, - dice Alfredo Falcone, allievo di Valerio De Simone del Team Agoge di Scafati -  oggi dopo tanti anni in cui ho praticato il ju-jitsu quest'anno ho iniziato a praticare le MMA (arti marziali miste, ndr) per potermi confrontare e conoscere nuove discipline e oggi e proprio questo il mio obbiettivo conoscere le arti marziali a 360 gradi, personalmente consiglierei a tutti di praticare le arti marziali le quali,tralasciando gli ovvi benefici fisici,insegna rispetto per le regole per i compagni e disciplina".  Un positivo esordio che spinge l'atleta a migliorarsi. "Quest'anno ho partecipato alla mia prima competizione di MMA il 6° campionato italiano di MMA tenutosi a Roma l'8 marzo in cui mi sono classificato 3 nella serie D. Infine devo ringraziare il mio istruttore Valerio De Simone e tutti i miei compagni di allenamento. Grazie a loro posso continuare a migliorare ogni giorno in questa mia passione".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

prossimamente "Agogē" su ATLETA TV

TEAM AGOGE FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento