di Angelo De Nicola
Per quindici giorni Bivio Pratole di Montecovino Pugliano si è trasformato in un beach village all'insegna dello sport e del divertimento dove ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte della provincia hanno praticato una sana attività sportiva grazie all'evento organizzato dal "forum dei giovani" in collaborazione con l'associazione sportiva "New G Club" e la società sportiva Pratole Pessy Volley con il patrocinio del Comune di Montecorvino Pugliano. Oggi, dalle 20:30, la serata conclusiva dell'evento sportivo con premiazione.
"E' un evento iniziato nel 2011 e che oggi vede la partecipazione dei giovani della provincia di Salerno e non solo che hanno formato le squadre partecipanti - dice Giovanni Toriello, presidente Forum dei Giovani - il nostro obiettivo è in primo luogo l'aggregazione, avvicinando un gran numero di giovani a queste attività sportive che devono essere praticate per combattere la troppa sedentarietà. Ringraziando il nostro partner Decathlon ricordiamo che nel beach village di Montecorvino Pugliano tutti possono praticare le attività sportive divertendosi e unendosi a noi"
"L'ottima realizzazione dell'evento è stata consentita grazie alla collaborazione tra Forum dei giovani di montecorvino pugliano , Comune di Montecorvino Pugliano e ASD "new" GCLUB . - dice Valerio Coraluzzo, direttore del New G Club di Montecorvino Pugliano - Per merito grazie a Giuseppe Coralluzzo , Domenico Di Giorgio (sindaco) , Pierpaolo Martone (v.sindaco) , Giovanni Toriello, Pessy Volley a Massimo e Antonio Pessolano , e tutto lo staff , agli atleti "new" Gclub che hanno profuso , ognuno col suo compitino da svolgere , impegno al fine di una migliore riuscita dell'evento".
"Già da qualche anno organizziamo questo evento, da un anno e mezzo partecipano molti tesserati alla Federazione ma è aperto anche a chi vuole divertirsi. - dice Massimo Pessolano, presidente del comitato provinciale Salerno Volley - con le gare del settore pallavolo organizzate dalla società Pratole Pessy Volley. Vogliamo avvicinare i ragazzi alla pallavolo dalla spiaggia che rappresenta il momento più bello della parentesi estiva per i giovani. Le gare di pallavolo sono iniziate il 17 agosto fino al 21 con le finali. Sono stati impegnati non solo atleti, ma anche appassionati di volley dalle categorie maschile under 19, femminile under 18, il torneo master, anche con squadre miste, e una una fascia che raccoglie bambini dai 10 ai 14 anni che chiamiamo mini beach".
"Per il centro sportivo new g club è stato un onore aver potuto collaborare con il Comune di Montecorvino Pugliano nella realizzazione dell'evento dal 17 agosto al 29 con diverse categorie dai più piccini under 14 ai giovani under 18 fino a passare agli adulti con la categoria "open". - ha aggiunto Giuseppe Coralluzzo, del New G Club di Montecorvino Pugliano - Lo scopo è sempre unico di diffondere la teoria dello sport sia dentro che fuori dal campo. Un ringraziamento va al comune che ci ha dato tale permesso e auguriamo a tutti buon divertimento".
Nessun commento:
Posta un commento