Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Fit in the city", inizia il viaggio sportivo attraverso Salerno







di Angelo De Nicola


I mesi invernali di preparazione al chiuso della palestra sono ormai alle spalle ed è tempo di recarsi al parco per ossigenare i polmoni e proseguire il percorso d'allenamento che prevede anche un'itinerario alla scoperta della città di Salerno. Dal 3 agosto a parco Pinocchio è partita la nuova edizione di "Fit in the City", manifestazione sportiva ideata e promossa da Gaetano Rocco, direttore tecnico dell' Up e Down Fitness. Tra esercizi di tonificazione, corpo libero, stretching e slackline il gruppo di appassionati sportivi si è divertito praticando sport nello spazio antistante il teatro Antonio Ghirelli.


"Abbiamo già iniziato questo genere di attività l'anno scorso, ma è nel 2015 che l'abbiamo ufficializzato con l'obiettivo di offrire a tutte le persone che desiderano mantenersi in forma durante l'estate l'opportunità di allenarsi con un istruttore qualificato completamente in forma gratuita - commenta il direttore tecnico Gaetano Rocco - la frequenza è due volte a settimana tra allenamento funzionale all'aperto, corpo libero, corsa, stretching poi c'è l'impiego della palla medica, delle bande elastiche e di altre attrezzature che portiamo dalla palestra per agevolare il lavoro che svolgiamo all'aperto. C'è anche la possibilità di provare il settore della slackline nella quale si lavora in sospensione su una corda. Invito tutti gli interessati a unirsi a noi per vivere intense serate di sport e divertimento".


"Mi sono avvicinato al mondo della slackline per curiosità e dopo aver guardato dei video su internet decisi di provare in prima persona quest'attività - dice Bruno Rocco, praticante di Slackline - sono già qualche mese che pratico questo settore che richiede molto tempo e impegno. L'attività infatti richiede l'uso di muscoli che vengono solitamente poco usati ed è necessario seguire un buon percorso di allenamento prima di potersi poi cimentare ad alti livelli. E' un settore che può dare una serie di benefici a chi lo pratica non solo sotto il profilo fisico, ma anche mentale. Aiuta infatti molto la concentrazione del soggetto e volendo usare una metafora come nella vita ci prefiggiamo un obiettivo da raggiungere cosi nella slackline bisogna raggiungere il limite estremo della corda per completare il percorso. Invito tutti i ragazzi interessati a contattarci, saranno tutti seguiti da noi che lo pratichiamo già da un po' di tempo e li condurremo per mano in questa nuova e interessante attività".


" Mi occupo soprattutto di allenamento funzionale che aiuta a migliorare tutti i movimenti che vengono impiegati anche nella vita quotidiana -  dice Alessandro Rocco, allenatore dell'Up e Down Fitness - al di là dei muscoli, che acquistano tonicità, c'è anche un notevole miglioramento dal punto di vista delle articolazioni. L'idea di praticarlo al parco c'è già da un paio d'anni e con lo sviluppo di questa attività è ideale sfruttare gli spazi aperti come i parchi che la nostra città ci mette a disposizione. E' importante praticare una sana e corretta attività fisica soprattutto per i giovani, ma anche per chi non ha mai praticato sport in vita sua".


"Siamo attivi nel nostro centro di assistenza e recupero di bambini e collaboriamo anche con le attività che il direttore tecnico dell'Up e Down Gaetano Rocco organizza a Salerno -   dice  Nicola Frezza di Eureka Formazione - uno dei nostri obiettivi è creare un parallelismo tra il nostro settore e quello sportivo parlando quindi di cultura dello sport adatta a tutti e ideale per il proprio benessere psico fisico".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

prossimamente FIT in the city su ATLETA TV



Nessun commento:

Posta un commento