Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"SPECIALE ATLETA tv", sport da combattimento e pesca sportiva

Si è parlato di sport da combattimento, pesca sportiva e dell'importanza di praticare una sana attività fisica nel corso dello Speciale Atleta Tv di luglio, del mensile di sport e cultura L'Atleta diretto da Gianpiero Scafuri e Fabio Setta,  
condotto dal caporedattore Angelo De Nicola che ha ricordato i riferimenti della testata giornalista esclusiva per gli altri sport. "Notizie online sulla piattaforma atletanotizie.blogspot.it che lavora in sinergia con il sito web www.editorialeatleta.it sul quale è disponibile la web tv ATLETA TV  oltre a un efficiente servizio di App per iphone per essere sempre aggiornati su tutto quello che riguarda gli altri sport". 


A intervenire come ospiti il direttore responsabile del mensile "L'Atleta" Fabio Setta. "Ci siamo impegnati nella realizzazione del numero  di Luglio-Giugno, numero doppio da leggere sotto l'ombrellone al mare o al fresco in montagna, per far conoscere le storie che il mensile L'Atleta ha raccolto per i suoi lettori. A cominciare dal viaggio con il Sun Trip, la bicicletta elettrica, a seguire con il successo della polisportiva volley Due Principati promossa in serie B2, approfondimento sugli scacchi e ampio speciale dedicato al tiro con l'arco con gli Arcieri di Avalon ai quali abbiamo dedicato il nostro speciale Arkan Tour. Il mensile L'Atleta ringrazia il delegato uscente del Coni Domenica Luca, che ha fortemente voluto la realizzazione sul nostro mensile di una pagina dedicata al Coni Informa, abbiamo intervistato il nuovo delegato Paola Berardino che ci ha svelato i programmi e i progetti futuri. 


Rinnoviamo l'invito ai lettori e agli appassionati degli altri sport di continuare a seguirci ricordando la possibilità di scaricare il nuovo numero in formato pdf dal sito web PDF ATLETA-giugno.luglio interamente dedicato a quelli che a noi piace definire con il termine di sport migliori". Gli sport da combattimento sono discipline in crescita sul territorio e a Scafati è nato il Team Agoge. "Il nostro team nasce con l'idea di un tipo di allenamento la cui filosofia ricorda quella spartana, con un percorso da seguire per migliorare quotidianamente, sempre abbracciando anche la filosofia orientale delle arti marziali -  ha dichiarato Valerio De Simone, istruttore del Team Agoge - da tre anni alla kir royal club stiamo svolgendo la nostra attività avvicinando un gran numero di giovani appassionati del settore. Siamo partiti con quattro atleti e oggi ne contiamo oltre quaranta tra i quali molti hanno già affrontato esperienze agonistiche a livello nazionale e ci auguriamo ben presto inizino a distinguersi anche a livello internazionale. Tra elementi che sono diventati campioni provinciali, regionali e nazionali siamo cresciuti sia in quantità che in qualità. I nostri corsi sono rivolti ad atleti dai dieci anni in su fino a quarant'anni. 


Le arti marziali sono una profonda filosofia e non basta una vita intera per apprenderla completamente. Bisogna continuare a studiare migliorandosi giorno dopo giorno, ma arti marziali significa anche divertirsi e creare aggregazione imparando a rispettare il proprio avversario prima, durante e dopo il match. Significa anche stare bene con se stessi imparando a conoscere bene il proprio corpo iniziando un percorso di allenamento e preparazione mirato al raggiungimento dello scopo che ci prefiggiamo. A Tutti gli interessati li invitiamo a contattarci alla nostra pagina TEAM AGOGE FACEBOOK". Per combattere il crescente fenomeno della sedentarietà è necessario che i giovani capiscano l'importanza di praticare una sana e costante attività fisica. "Noi pensiamo che bisogna curare il soggetto che pratica attività fisica in primis sotto il profilo della prevenzione e quindi ben prima che sorgano problemi di obesità o altre patologie - dice Michele Madonna, direttore tecnico della Kir Royal Scafati - trasmettiamo la filosofia dello stare bene con se stessi ai nostri atleti al fine di far comprendere cosa vuol dire allenarsi in modo corretto e curare il proprio fisico.


 Grazie al sapiente lavoro dei nostri esperti del settore, come Valerio De Simone, ci siamo specializzati in settori degli sport da combattimento, ma anche nella pesistica, fitness, danza e attività terapeutiche come la ginnastica correttiva e posturale. Non bisogna trascurare il fattore nutrizionale, che risulta fondamentale quando è abbinato a un programma di lavoro specifico da svolgere in palestra. I nostri maestri lavorano insieme creando una sinergia che va a favorire le esigenze degli atleti che desiderano migliorare non solo con ambizioni agonistiche, ma anche solo per star bene con se stessi e migliorare la propria forma fisica. E' importante ad esempio per chi pratica arti marziali seguire un preciso percorso di potenziamento utilizzando la sala attrezzi con esercizi di biomeccanica grazie alla collaborazione di personale esperto nel settore. Vogliamo infondere la passione per lo sport ai nostri allievi e a tal fine è importante creare un ambiente di gioco e divertimento all'interno della palestra. Lo sport è anche creare profonde e solide amicizie con le quali condividere la passione per le varie discipline". Ci sono discipline sportive in cui il fascino è tutto nel momento dell'attesa mentre si rinnova la millenaria sfida tra pescatore e preda. 


"I nostri obiettivi sono praticare lo sport e creare aggregazione sia in ambiente chiuso che all'aperto - dice Antonio Venosi, presidente del Fischerman Club Salerno - la pesca sportiva è uno sport adatto sia ai giovani che agli adulti. Purtroppo la diseducazione al rispetto della natura e del mare porta le persone a non rispettare l'ecosistema che ci circonda e a tal fine è importante sottolineare la creazione di corsi di pesca specifici per insegnare alle nuove generazioni che il pescato è una risorsa che nell'ambito della pesca sportiva va ributtato in mare per la salvaguardia delle specie ittiche. La nostra associazione vuole promuovere le attività della pesca sportiva con tutte le sue specialità. Siamo associati alla Federazione Italiana Pesca, settore Mare, con il surfcasting, canna da riva e nautica da diporto. Bisogna far avvicinare i giovani a questo settore per educarli. Praticare la pesca significa principalmente salvaguardare e rispettare l'ecosistema. E' fondamentale il rispetto per la spiaggia, che è il nostro campo di gara, lasciandola pulita dopo lo svolgimento di ogni evento sportivo che si organizza in questo settore consentendo ad altri pescatori di trovare una spiaggia pulita nel rispetto anche del prossimo. Svolgiamo attività anche di scuola di pesca non solo per i giovani, ma anche per gli adulti con dei mini corsi di aggiornamenti interamente dedicati a loro. La pesca ha numerose variabili quindi è opportuno che s'intraprenda un percorso di conoscenza di persone che praticano quest'attività da anni e che possano arricchire il bagaglio culturale di chi ha appena iniziato".

a breve "SPECIALE ATLETA TV" LUGLIO




Nessun commento:

Posta un commento