Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Vela, canottaggio e canoa tra sole e divertimento

Bilancio estremamente positivo del campus estivo di vela canoa e canottaggio organizzato grazie alla collaborazione del Circolo Canottieri Irno e della sezione di Salerno della Lega Navale Italiana.
Il campus, appena concluso, fra giugno e luglio ha visto la partecipazione di quasi quattrocento bambini e ragazzi, maschi e femmine, dai 7 ai 13 anni, in una full immersion negli sport del mare. 
 In quattrocento, nel corso di due mesi, sotto la guida di tecnici federali, hanno avuto il loro primo contatto con remi, pagaie e vele. Dalle otto del mattino alle cinque del pomeriggio.
 Molto contenti gli organizzatori, Rosario Buonomo e Pietro De Luca, rispettivamente  vice presidente sportivo e consigliere alla vela del Circolo Canottieri Irno, e Fabrizio Marotta, presidente della Lega Navale: “Al di là dei numeri, di per sé importanti, quello che ci ha molto gratificato è stata l’accoglienza da parte dei bambini e dei genitori”. I piccoli hanno molto amato la settimana di gioco e sport. “Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia messa in atto tra i due circoli sportivi e grazie all’impegno e alle capacità degli allenatori, dei collaboratori e delle animatrici”.
 La collaborazione con l’associazione Fili d’Erba ha permesso la partecipazione al campus di bambini in situazioni di disagio economico e sociale.
L’anno prossimo ci sarà la seconda edizione del campus multidisciplinare, iniziativa nuovissima, di grande impegno per gli organizzatori, e meritoria, perché ha come obbiettivo quello di avvicinare i ragazzi agli sport del mare. Obbiettivo raggiunto. E a settembre, al ritorno dalle vacanze, grande festa con tutti i neo velisti canoisti e canottieri per la consegna dei diplomi di partecipazione: una occasione per rivedersi e presentare le nuove iniziative, sportive e didattiche, che saranno messe in campo per avvicinare sempre più i bambini agli sport e alla cultura del mare.


Nessun commento:

Posta un commento