Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Basket School Battipaglia, Corvo."Aiutiamo i giovani a crescere nello sport"




di Angelo De Nicola


Non tutti i campioni nascono  in una scuola e nel caso di Pino Corvo è l'esperienza diretta su tutti i parquet prima d'Italia e poi del mondo che lo ha forgiato nel fisico e nella tecnica. Dopo aver centrato il canestro dell'ennesima vittoria in una lunga carriera da professionista, il cestista esperto ha deciso di dedicarsi all'insegnamento per trasmettere ai giovani tutto quello che aveva imparato in una vita interamente dedicata e spesa per il basket.



"Non ho mai frequentato una scuola di mini basket e quindi dopo aver giocato tanti anni da professionista nel settore, tre anni fa ho lanciato questo progetto del minibasket a Battipaglia con il preciso scopo di dare ai giovani tutto quello che io non avevo avuto all'inizio della mia carriera - ha commentato Pino Corvo campione di basket, direttore sportivo Cilento Basket e responsabile Minibasket Corvo Battipaglia - con la preziosa collaborazione di Luigi Fereoli ex serie C classe 93 e Gerardo Esposito giocatore del Cilento Basket seguiamo i nostri piccoli giocatori che stanno crescendo a vista d'occhio. L'obiettivo è farli appassionare alla pallacanestro come se fosse un gioco e dopo lanciarli, se lo vorranno, nel settore offrendo loro la possibilità di giocare misurandosi con altri coetanei. Abbiamo creato un ponte sportivo tra Battipaglia e il Cilento che potrebbe offrire tante possibilità a tanti giovani di potersi ritagliare uno spazio importante in questo settore. Sono anni che mi sono dedicato a questo progetto. Prima da giocatore mi impegnavo sul campo per vincere e portare in alto il nome della mia società in tutta Italia, oggi a bordo campo sogno di vedere un giorno uno dei nostri piccoli giocatori fare altrettanto per regalare agli appassionati della pallacanestro di Salerno e provincia ancora tante soddisfazioni. Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra pagina facebook PINOCORVOBASKETSCHOOLFB"

 "ATLETA TV", la web tv degli altri sport

Nessun commento:

Posta un commento