Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Bocce serie B, Montuori. "Con Laudato e Romano spero nei play off e sogno la terza pista"









di Angelo De Nicola


Hanno compiuto l'impresa di portare la serie B sulle piste del bocciodromo di Aiello, ma la passione che spinge a lanciare la boccia adesso li fa puntare a nuovi obiettivi: una storica doppia promozione nell'arco di due anni. Sogno o speranza l'Enrico Millo, centenaria realtà del settore che tiene il nome di Baronissi in tutta Italia, ci proverà per regalare ancora grandi soddisfazioni a una città che vive di altri sport e si nutre dell'entusiasmo di tanti tifosi che gremiscono una struttura sportiva che assume il valore di tempio del gioco delle bocce.



"Il primo obiettivo è il mantenimento della categoria conquistata, ma siccome c'è la possibilità di accedere ai play off come terza in classifica io sono fermamente convito che questo gruppo possa far bene e ci proveremo con tutte le nostre forze a centrare un nuovo e importante obiettivo - ha commentato Franco Montuori, presidente della società bocciofila Enrico Millo - quest'anno le prime due squadre del girone accederanno direttamente alla categoria superiore e le terze classificate dei due gironi di centro sud andranno poi a giocarsi lo spareggio play off. La mia personale speranze è essere una delle squadre che si classificheranno terze. Ce la possiamo fare, abbiamo un gruppo molto competitivo e con i nuovi innesti di Laudato e Romano, che torna con noi dopo una parentesi lontano da Baronissi, abbiamo chiuso per il momento la nostra campagna acquisti per reperire rinforzi. Al momento escludo altri innesti. Se dovessimo poi ritornare sul mercato nell'arco della stagione significa allora che la necessità ci avrà spinto a reperire ulteriori forze. Ma per ora restiamo con la squadra così com'è guidata dal nostro capitano Santoriello".


Un altro sogno a lungo cullato e mai abbandonato è la terza pista per il bocciodromo di Aiello a Baronissi. "Se dovessimo centrare l'obiettivo play off e se riuscissimo a compiere l'impresa della doppia promozione e andare anche in serie A in quel caso la terza pista per il bocciodromo sarebbe necessaria e diverrebbe valore aggiunto per una struttura che è già un punto di riferimento per gli appassionati nella provincia di Salerno. Parleremo a tempo debito con l'amministrazione comunale, 
che si è sempre dimostrata vicina allo sport e in particolare agli altri sport, e mi auguro che tutto questo un giorno da sogno e speranza diventi una solida realtà per regalare ancora tantissime soddisfazione a una Baronissi che vive di altri sport e soprattutto è affezionata allo storico settore del gioco delle bocce. Faremo di tutto per far crescere questa disciplina avvicinando giovani e facendo crescere i talenti nostrani che abbiamo nella nostra squadra. Il campionato sarà duro e difficile a cominciare dall'esordio con il Cagliari il 7 novembre. Non bisogna ripetere gli errori del passato quando ci siamo fatti lasciare andare ottime occasioni per dimostrare la nostra forza. Oltre al Cagliari bisognerà stare attenti a Sassari, alle romane e ci sarà anche un interessantissimo derby campano con Santa Chiara di Caserta alla quale facciamo un grande in bocca al lupo. La Campania ha una grande e storica tradizione nel gioco delle bocce e sono certo che ci distingueremo per impegno, serietà e professionalità dentro e fuori la pista". (RIPRODUZIONE RISERVATA)

ENRICO MILLO su "ATLETA TV"






Nessun commento:

Posta un commento