Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Mente, corpo e spirito si preparano per i nuovi corsi del centro Devayoga Salerno


Annacaterina Scarpetta

Quante volte abbiamo sentito che la disciplina dello Yoga fa bene al corpo, alla mente e allo spirito? Molto spesso questa notizia è stata ascoltata distrattamente senza approfondire, indagando sui motivi per cui gli esercizi yogici influiscono positivamente sulla nostra vita.

Per mantenere una buona salute vi sono numerosi sistemi di cultura fisica moderni, designati principalmente allo sviluppo dei muscoli. I culturisti fisici li sviluppano con movimenti ed esercizi meccanici dove c’è un movimento rapido dei muscoli, che produce un rapido funzionamento del cuore e dei polmoni. Alcuni esercizi sviluppano il torace e le braccia solamente, dando luogo ad asimmetrie, e di conseguenza a disarmonia nella personalità. Il praticante si sente esausto molto presto. Ci possono essere anche ansietà e tensione psicologica.
Nello yoga c’è uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli del corpo, degli organi interni, nervi e ossa. Non ci sono movimenti rapidi, e quindi non c’è spreco di energia.
I movimenti sono lenti e ritmici; essi conservano l’energia.
Cuore, polmoni e cervello, con il sistema cerebro-spinale, sono mantenuti in una condizione di salute dalla pratica regolare di poche importanti Asana e da uno o due esercizi respiratori. 
Respirare bene, acquisire un giusto equilibrio, disintossicare il proprio corpo non può che influire anche sullo stato psichico. Stiamo bene e ci sentiamo bene.
A questo proposito nel territorio salernitano il centro Devayoga diretto dalla maestra Rita Cariello, esperta della disciplina, offre la possibilità di prendere parte a corsi specializzati.
Per qualsiasi ulteriore informazioni prendere contatti al numero 331/5097519 o consultare il sito http://www.devayogasalerno.it/#!maintenance/c66t  .

Nessun commento:

Posta un commento