di Angelo De Nicola
Sul tappeto delle sfide si sale con consapevolezza nei propri mezzi, tecnica, passione e rispetto per l'avversario che si ha davanti. Questo insegnano gli antichi maestri delle discipline marziali orientali e nel settore che le raggruppa le nuove generazioni seguono la disciplina studiandone le filosofia di vita. Il Taurus Team di Nocera, fondato dal maestro e presidente Roberto Allegretti, ha tenuto uno stage dimostrativo di Arti Marziali Miste nel corso dell'evento "Festival dell'Oriente" che si è tenuto a Napoli alla Mostra d'Oltremare. Il maestro Allegretti, la segretaria del Team Claudia Serio, e suoi collaboratori hanno mostrato al pubblico presente alla manifestazione dedicata alle arti orientali i fondamentali della MMA avvicinando tanti giovani a questa disciplina che nella regione Campania si sta diffondendo grazie alla passione e all'impegno di tanti amanti del settore.
"E' una disciplina, purtroppo, ancora poco conosciuta ma grazie a eventi del genere siamo sicuri di poterla far crescere in breve tempo sul nostro territorio - dice Roberto Allegretti, maestro e fondatore del Taurus Team della palestra New Fitness World - consiglio a tutti di provare questo settore che passo dopo passo sta crescendo un po' alla volta. Il messaggio che lancia il Taurus Team è di coesione, di crescita , di dare ai nostri giovani atleti (dilettanti e professionisti) la possibilità di vivere grandi emozioni e vivere questo sport con la giusta etica in modo da avere solidi principi sia in gabbia che nella vita. L'A.S.D. Taurus Team è nato con il preciso scopo di creare eventi che diffondano il settore delle arti marziali miste sul nostro territorio".
"Uno di questi è la competizione del Millennium, una gara che vuole creare coesione tra i migliori team campani in modo da selezionare atleti e maestri idonei ad offrire un grande spettacolo sportivo al pubblico partecipante. - prosegue a Con le prime due edizioni, che hanno riscosso un grande successo, abbiamo fatto conoscere la nostra disciplina alle persone che purtroppo a volte pensa che si tratti di sport violenti. Le arti marziali miste, infatti, sono tutt'altro ed è una disciplina fatta di coesione, di principi e di rispetto".
"Tutti principi che i ragazzi della nostra società dovrebbero sempre seguire. La nostra disciplina, infatti, può aiutare le nuove generazioni a trovare la giusta strada del sacrificio che porta al proprio miglioramento tecnico e fisico, ma che al tempo stesso forgia il carattere responsabilizzando il praticante delle arti marziali miste. Il Millennium si svolge a basso costo e verrà ripetuto a distanza di ottanta giorni da un'edizione all'altra, ringraziamo il mensile L'Atleta che ci ha dato la possibilità di parlare del nostro settore sulla testata giornalistica esclusiva per gli altri sport. - conclude Allegretti - Gli interessati possono contattarci sulla nostra pagina Team-Taurus-MMA".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
prossimamente TAURUS TEAM SU "ATLETA TV"
Nessun commento:
Posta un commento