di Angelo De Nicola
Quando ci si ritrova su una pista di un bocciodromo è in quel momento che nasce la magia dell'aggregazione di una ludica attività sportiva che da centinaia di anni affascina grandi e piccoli. Lanciando la boccia lontano tra un tiro e l'altro la gioia dipinta sul volto dei giovani, osservati dall'attento sguardo dei veterani esperti, è la ricompensa per gli sforzi profusi nella crescita del settore sul territorio grazie all'entusiasmo della nuove generazioni sportive. Domani al bocciodromo di Aiello dei Baronissi, della società bocciofila Enrico Millo, del presidente Franco Montuori, inizia l'Open Day dedicato al settore del gioco delle bocce. L'evento, organizzato con il comitato regionale Campania in collaborazione con l'amministrazione comunale e Doriana Rescigno, della società bocciofila Enrico Millo, ha il preciso scopo di avvicinare nuovi appassionati alla disciplina sportiva. Ospiti della manifestazione i campioni nazionali Claudio De Simone, Nicola Ladalardo e Giovanni Marigliano con la partecipazione del sindaco del Comune di Baronissi Gianfranco Valiante, l'assessore alla Politiche Sociali Emanuela Migliore.
"Siamo orgogliosi e soddisfatti di ospitare al bocciodromo di Aiello questo evento sportivo dove i protagonisti saranno gli appassionati del gioco delle bocce - ha commentato il presidente Franco Montuori - ringrazio Doriana Rescigno per l'impegno nell'organizzazione e continuiamo a programmare il futuro con l'obiettivo di migliorare e far bene nel settore degli altri sport sia con la bocciofila Enrico Millo che con la Polisportiva Volley Due Principati. Sono due settori importanti nei quali ci teniamo a far bene e aspettando ora il sorteggio per conoscere il girone del prossimo campionato di serie B continueremo a lavorare per onorare la storia della società bocciofila Enrico Millo".
"Stiamo intraprendendo un percorso di scuola bocce presso le scuole del comune di Baronissi. In questo frangente il boccia-day rappresentava un modo per mostrare ai ragazzi e alle famiglie la nostra realtà e per cercare di far crollare alcuni pregiudizi. - ha aggiunto l'organizzatrice Doriana Rescigno, della società bocciofila enrico Millo - Le bocce, a mio parere, sono uno sport che può essere praticato da chiunque, non esistono limiti di età e con questa giornata di apertura alla cittadinanza vorremmo dimostrarlo.Inoltre ho molto a cuore il settore giovanile e mi auguro di riuscire a coinvolgere nuovi giovani e a valorizzare coloro che già praticano questo sport".(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Enrico Millo su "ATLETA TV",
Nessun commento:
Posta un commento