Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Team Agoge, Orlando."Punto ai campionati mondiali"








di Angelo De Nicola


E' da piccoli che nascono le passioni sportive nel cuore e per coltivarle occorre una vita di sacrifici e dedizione al fine di migliorare se stessi e la propria tecnica. Quando si parla di arti marziali l'atleta affronta un percorso sportivo-filosofico che lo spinge al raggiungimento della perfezione quotidiana dentro e fuori al dojo. 


"La mia passione per le arti marziali in generale è nata da piccolo, guardando i cartoni animati orientali e i film che mi hanno ispirato e il mio sogno era diventare forte come loro - ha commentato Ferdinando Orlando, allievo dell'istruttore Valerio De Simone fondatore del Team Agoge Scafati - pratico le arti marziali da ormai 5 anni e mi trovo da 1 anno e mezzo con la mia attuale squadra, il team Agoge, e ho ottenuto una vittoria del campionato regionale e ora siamo in preparazione per la partecipazione ai mondiali che si terranno a Montecatini quest'anno. I miei obiettivi sono innanzitutto personali. Punto a diventare più forte, ovviamente vincere eventi importanti  tutte cose che riescono a motivarmi e mi spingono a dare il massimo nel corso della preparazione".

"Consiglierei a tutti questo tipo di sport, migliora notevolmente il fisico e responsabilizza le nuove generazioni, favorendo lo sviluppo della loro sicurezza in loro stessi. Ringrazio il mio istruttore Valerio De Simone che mi supporta e mi allena cercando di farmi sempre migliorare spronandomi a dare sempre il massimo, ringrazio i miei compagni di squadra con i quali ho stretto un profondo legame d'amicizia. Un allenamento è anche un importante momento d'aggregazione per i giovani che condividono la medesima passione sul tappeto del dojo".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

a breve Team Agoge su "ATLETA TV"

Nessun commento:

Posta un commento