Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pallanuoto A/1, Canottieri Napoli a Savona.

Parte il campionato con la Canottieri che si recherà a far visita al Savona dove lo scorso anno vinse. In verità i giallorossi, anche se di misura, vinsero anche alla Scandone. La vittoria dell’andata con la squadra ligure fu l’inizio di una cavalcata trionfale che si esaurì solamente nel derby con il Posillipo. Certo che i tifosi della squadra del Molosiglio metterebbero la firma perchè ciò si ripetesse, ma non sarà facile in quanto la Canottieri, oltre che per propri meriti, seppe sfruttare anche l’elemento sorpresa. 




Oggi i giallorossi si presentano ai nastri di partenza non più come la sorpresa del campionato, ma accreditati come una formazione che non sarà facile battere. I ragazzi di Zizza sono cresciuti, hanno fatto esperienza ed hanno la consapevolezza di aver superato l’impatto con la categoria superiore e di potersela giocare con tutti. La Canottieri presenterà a Savona i suoi nuovi acquisti, Luigi Di Costanzo, Giuliano Mattiello e Massimiliano Migliaccio e non nasconde la volontà di andare a prendersi i tre punti alla luce anche di un calendario da brividi con il Brescia in casa sabato prossimo ed a seguire subito i due derby con il Posillipo e l’Acquachiara. 
“Lo scorso anno abbiamo fatto un campionato eccezionale che è forse andato oltre le nostre aspettative, quest’anno puntiamo a ripeterci anzi a migliorarci. - ha detto l’allenatore della Canottieri, Paolo Zizza – accanto ai nostri giovani campioni e ai tanti giovani promettenti abbiamo inserito qualche giocatore di grande esperienza e questo non può che giovarci. Con il Savona ovviamente la gara è difficile, ma ho chiesto ai ragazzi una prova di carattere per dimostrare a tutti che siamo una squadra attrezzata per fare un grande campionato”. Intanto, la “nuova” Canottieri sarà presentata alla stampa giovedì prossimo 9 ottobre alle 12 presso la sede sociale al Molosiglio. 

Nessun commento:

Posta un commento