Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Danza in Prima, Lambiase."Saggio dedicato alle famiglie"






di Angelo De Nicola

Leggiadre come farfalle sono volate sul palcoscenico del teatro per mettere in scena il tanto atteso saggio di fine anno. E' al teatro Antonio Ghirelli che l'associazione "Danza in Prima", della maestra Silvia Lambiase, ha organizzato l'evento di danza classica, coordinato dalla maestra Fabiana Lambiase, e hip hop seguito dalle famiglie che hanno gremito la sala del teatro salernitano. Dopo l'esibizione dell'istruttore Cesar Diaz le ballerine si sono esibite nello spettacolo di danza classica che ha preceduto l'esibizione del gruppo hip hop dell'istruttrore Ivan Pegasi




"E' un evento al quale abbiamo lavorato molto e sono lieta che si sia svolto nel migliore dei modi per la gioia delle bambine e delle famiglie che hanno partecipato numerose come pubblico - dice Silvia Lambiase, fondatrice dell'Associazione Danza in Prima - dedichiamo questo spettacolo proprio alle famiglie che ci sostengono sempre numerose e sono liete della scelta dei loro figli che praticano la danza con tanta passione. Sia i bambini che le bambine approcciano la danza divertendosi ed è sempre stato questo il nostro obiettivo. Cambiare l'approccio alla disciplina che diventa in questo modo più facile da praticare nel corso del tempo. Invito tutti gli interessati a iscriversi ai nostri corsi contattandoci alla pagina danza.capezzano". Nel corso del saggio di fine anno si crea il binomio danza e teatro. "I giovani dovrebbero avvicinarsi al teatro che allo sport coltivando queste passioni quotidianamente - commenta Anna Aurelio, direttore artistico della compagnia teatrale La Quercia - vogliamo aiutare i ragazzi facendo conoscere loro questo settore che dona molte soddisfazioni e richiede grande impegno.
Cerchiamo di diffondere il verbo del teatro in tutto il nostro territorio con l'obiettivo di rendere il palcoscenico non solo un'esperienza, ma uno strumento pedagogico creando aggregazione. Tutti i riferimenti sono disponibili sul sito web compagniateatralelaquercia.it". Prima allieva poi tecnico di un gruppo di giovani promesse della danza. "Ho avuto sempre la passione per la danza fin da quando ero piccola e oggi seguo con grande interesse e impegno le piccole allieve dell'associazione Danza in Prima a Capezzano - dice l'istruttrice Silvia Barba - tutti possono praticare la danza, occorre solo tanta pazienza e forza di volontà e ogni risultato è possibile raggiungere. Come dice sempre la nostra Silvia Lambiase è importante avvicinarsi alla danza divertendosi e poi con il tempo le potenzialità in questo settore emergeranno in ogni bambino".
Le amicizie nascono mentre si sognano i riflettori dei grandi eventi. "Grazie alla danza ho trovato un gruppo di amici che come me coltiva la stessa passione e giorno dopo giorno ci alleniamo con impegno per migliorarci - commenta Vittorio Feola - consiglio a tutti i miei coetanei di iscriversi ai corsi di danza, uno sport che assume anche il valore di una forma d'arte. Non è difficile imparare e non occorre molto tempo per iniziare a esibirsi. Invito tutti i ragazzi interessati a unirsi a noi a Danza in Prima Capezzano". In strada, nelle piazze o sul palco del teatro. Cesar Diaz si è esibito ovunque ci sia voglia di ballare. "Fin da piccolo ho danzato e con il tempo questa grande passione è cresciuta dentro di me e oggi sono molto lieto di trasmettere quello che ho imparato ai miei piccoli allievi - dice l'istruttore di Danza in Prima - a Capezzano Silvia ha creato una bellissima associazione che aiuta i giovani ad avvicinarsi alla danza divertendosi. Siamo tutti amici e ogni giorno, quando ci raggiunge un nuovo iscritto, il gruppo cresce e si impegna per mettere in scena importanti eventi come il saggio di fine anno". Da piccoli si danza con l'obiettivo di emulare i propri maestri. "Voglio ringraziare Silvia Lambiase e il maestro Diaz per avermi dato la possibilità di praticare la danza e mi impegno sempre a fondo negli allenamenti e nelle esibizioni - dice la piccola Mariateresa - ci sono tanti bambini in associazione e siamo tutti uniti dalla grande passione per questo bellissimo sport. Spero di migliorare sempre per la soddisfazione personale, dei miei maestri e della mia famiglia".

Prossimamente su "Atleta Tv", saggio Danza in Prima



Nessun commento:

Posta un commento