Pesistica: secondo posto per Francesca De Cristofaro al “Gran premio prime alzate di strappo”
Francesca De Cristofaro, di Montecalvo Irpino (AV), si piazza al secondo posto nazionale, nella categoria +66kg, al “Gran premio prime alzate di strappo”. La piccola promessa della Royal Gym migliora il risultato ottenuto il 10 maggio a Lignano Sabbiadoro (UD) al “Criterium nazionale giovanissimi”, dove per un soffio non era riuscita a salire sul podio con lo slancio, prendendosi così la sua prima rivincita da atleta.
I suoi 40kg sollevati, davvero non pochi per una dodicenne, non sono comunque bastati a farle vincere l’oro, conquistato da Claudia Agostini di Camaiore (LU), che, invece, di chilogrammi sul bilanciere ne montava 49. Questo denota come il livello della pesistica italiana si sia molto alzato negli ultimi anni, già a partire dai trofei giovanili. Va detto comunque che entrambe le competizioni, rivolgendosi ad atleti in età Pre Agonistica, prevedono che l’incremento di peso tra una prova e l’altra non possa essere superiore ad un chilo. Ciò per dare maggiore enfasi all’esecuzione tecnica, piuttosto che alla prestazione di forza.
Per la Campania sono anche da segnalare il buon quinto posto di Mario Balestrieri (ASD Pesistica San Paolo Napoli) e il nono posto di Angelo De Palma ( Royal Gym), entrambi nella categoria 66kg.
A questo punto, in cui il calendario agonistico federale chiude il suo capitolo 2014, credo sia doveroso fare i complimenti alla FIPE Campania per il gran numero di medaglie conquistate quest’anno. La pesistica in Campana c’è!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento