Nella settima giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile (girone Sud), la Tgroup Arechi sfiora il pari in casa della Canottieri 7 Scogli, ma alla fine esce sconfitta dalla trasferta siciliana con il risultato di 8-7. Inizialmente in svantaggio, dopo i primi due parziali, il sette scudocrociato recupera nella seconda parte del match, senza riuscire a completare la rimonta. La gara comincia in salita per la Tgroup Arechi. La formazione allenata da Matteo Citro, pur avendo diverse occasioni a disposizione, non riesce a concretizzare, mentre la compagine di Baio realizza quattro reti nel primo parziale (terminato 4-1) con Puglisi, Giacoppo, Zovko e Moracchioli. Per la Tgroup Arechi segna il solo D’Angelo. Il secondo quarto finisce in parità (2-2) ma, nonostante la doppietta di Gaetano Baviera, gli scudocrociati sono costretti ancora ad inseguire perché la Canottieri 7 Scogli trova il gol con Messina e Zovko. Anche il terzo parziale termina in equilibrio (1-1): per i padroni di casa segna Camilleri, per l’Arechi Barberisi. L’ultimo tempo si apre con il sette siracusano in vantaggio per 7-4. La squadra scudocrociata gioca con grande intensità, sfodera grinta e determinazione e per poco non agguanta il pareggio. La Tgroup segna con Del Basso, Maccioni e Cvetkovic. Il 7 Scogli sigla un solo gol, quello di Puglisi, sufficiente per restare in vantaggio.
CC 7 Scogli-Tgroup Arechi 8-7
(parziali 4-1; 2-2; 1-1; 1-3)
CC 7 Scogli: Pipicelli, Tagliaferri, Giuliano, Legrenzi, Puglisi 2, Giacoppo, Camilleri 2, Messina 1, Toldonato, Zovko 2, Moracchioli 1, Calli, Bordone. All. Baio.
Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 1, Sicignano, Ruocco, Baviera 2, Simonetti, Buonocore, Barberisi 1, Maccioni 1, D'Angelo 1, Spatuzzo, Cvetkovic 1, Sanges. All. Citro.
Arbitri: Riccitelli e Romolini.
Note: usciti per limite di falli Simonetti (Arechi). Superiorità numeriche: 7 Scogli 5/8 + 1 rigore e Arechi 3/8 . Spettatori 200 circa.
Nessun commento:
Posta un commento