
Il tecnico ospite, Sergio Meneghetti, propone la diagonale Memoli-D’Arco, con Liguori ed Erra in banda, D’Aniello e Spirito centrali, Guida libero.
L’avvio di primo set è tutto di marca Gav: capitan Villani, particolarmente incisiva al servizio, coinvolge al meglio tutti i terminali offensivi gialloblu e” in un amen” Scafati è sul 7-0. La Dentalcoop ha il merito di non disunirsi e e si riporta a contatto (11-9) grazie ad alcune pregevoli giocate di D’Aniello.
Una conclusione di seconda intenzione di Villani, un ace di Amitrano, un diagonale vincente di Resia Esposito ed una correzione di Salvati su ricezione errata delle ospiti riportano laGav sul +6 (15-9) prima del contro-break della Dentalcoop che trova la parità a quota 19 capitalizzando al meglio una serie di errori delle canarine.
Catechizzate a dovere dal proprio coach le ospiti approcciano al secondo set con maggiore cattiveria agonistica e riescono a restare in partita fino agli scambi centrali del parziale.
Sul punteggio di 16-14, sono ancora una volta i laterali gialloblu a fare la differenza: Scafati piazza un parziale mostruoso (9-1) e conquista il set col punteggio di 25-15.
Il terzo set è un monologo Gav. Le ragazze di coach Franco approfittano dello scoramento delle picentine e grazie agli attacchi di Stanzione, Esposito ed Amitrano si portano sul +7 (12-5). Nella seconda parte di parziale le gialloblu sono abili ad incrementare il vantaggio e concedono sprazzi di volley-spettacolo al numeroso pubblico della S.Pietro prima di chiudere il set sul punteggio di 25-14.
Nessun commento:
Posta un commento