Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Delta Salerno, pronto riscatto e un nuovo acquisto

Il carattere e l'orgoglio di una squadra si vedono nei momenti difficili e la Nuova Santa Rosa Delta Basket Salerno ha confermato di averne da vendere. Dopo le sconfitte con Nola e Cercola, maturate in condizioni di estrema emergenza, il gruppo bluarancio aveva voglia di riscatto e, così, nell'insidiosa trasferta di Torre Annunziata ha dato prova di grande compattezza e determinazione portando a casa una vittoria preziosissima. I salernitani di coach Caccavo si sono imposti col punteggio di 71-63 sul campo dei rivali nel recupero della gara sospesa lo scorso 8 febbraio. Il ritorno al successo in campionato permette al Delta di compiere un altro passo importante verso la certezza aritmetica della promozione. A Torre Annunziata la squadra cara al presidente Luciano Pierri ha condotto con autorità le danze fin dal primo quarto. La stellare prestazione di Dozic, autore di 26 punti, il ritorno sotto le plance di Sammartino e l'apporto in termini di punti ed esperienza di Antonucci e Senatore, uniti all'intensità dei soliti Dragoni e Iannicelli hanno permesso alla Nuova Santa Rosa di conquistare il successo su un campo non facile. Da segnalare l'esordio in maglia bluarancio del neo acquisto Luca Caiazza, guardia del 1989, ingaggiato dalla società salernitana per far fronte all'emergenza nel ruolo, a dimostrazione della volontà del sodalizio salernitano di non lasciare nulla al caso per affrontare al meglio la parte finale della stagione in cui il Delta sarà impegnato nei playoff e nella Final Four di Coppa Campania.

E' una fase della stagione intensissima e ricca di impegni. Neanche il tempo di rifiatare che domenica, 1 marzo, si torna in campo. La Nuova Santa Rosa sarà di scena al Pala Silvestri di Matierno per affrontare Montediprocida, fanalino di coda del campionato. Fischio di inizio alle 18, arbitreranno la gara i Sigg. Petrillo di Avellino e De Stefano di Solofra (Av).
Torre Annunziata – Delta 63 – 71 (11-17, 22-35, 42-50)
Delta: Antonucci 12, Dragoni 4, Mbaye 1, Dozic 26, Sammartino 11, Iannicelli 11, Senatore 6, Caiazza, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Nessun commento:

Posta un commento