Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tutto Bici Romano, Salvati."Punto alla Sellaronda Hero"












di Angelo De Nicola

Basta dare il primo colpo di pedale per vivere un avventuroso viaggio nella Natura in sella a una due ruote che non conosce ostacoli e supera sentieri collinari e di montagna per portare il biker lì dove ha sempre sognato, verso la vittoria del settore mountain biking. Nella provincia di Salerno un gruppo di appassionati sportivi condivide questa grande passione su idea di Diego Romano fondatore del Tutto Bici Salerno Team, composto da 
Peppe Romano, Matteo Rufolo, Riccardo Laudano, Carmine Mele, Antonio Sabato, Massimiliano D'Alessandro, Enrico Salvati, Maurizio Memoli, Luciano Genovese, Gaetano Canzoniere, Luciano Michelino, Salvatore Paolillo, Maurizio Barletta, Marco Carpentieri, Gianluca Vitolo, Giunchino Alfonso, Paone Michael, Palattao George, D'Auria Francesco, Aquino Dominator, Enrico Mari, Gianmarco Pierro, Antonio Luciano, Comenale Antonio, Simone Tufi, Longo Orlando, Antonio Amoroso, Avallone Paolo, D'Acunto Emanuele e Cristian Bettini.




“Pratico il settore della mountain biking da circa tre anni , da gennaio 2015 ho deciso di intraprendere una preparazione atletica per poter migliorare le mie performance – dice Enrico Salvati, biker del Tutto Bici Salerno Team - Mi sono avvicinato a questo sport per provare un 'esperienza diversa, ma non avrei mai immaginato di praticarla oggi, a distanza di tre anni a livello agonistico. Le emozioni che vivo quando percorro dei sentieri di montagna, sono così forti e sorprendenti che mi spingono ogni giorno a continuare la pratica di questo settore. Ho partecipato a molte competizioni come la Sellaronda Hero, l’Etna Marathon e I Sentieri dei Lupi”. Quando si taglia il traguardo si raggiunge solo l’ennesima tappa di un lungo percorso sulla federe due ruote. “La gara che mi ha trasmesso maggiori emozioni è Sellaronda Hero. La fatica, le difficoltà estreme, il cuore con pulsazioni elevate, l’emozione della competizione, la carica del pubblico e in fine il traguardo tanto atteso mi hanno fatto vivere un'esperienza unica che intendo rivivere senz'altro anche quest'anno”. Una passione da condividere con tanti amici.” Intendo raccontare la mia esperienza ai miei coetanei invogliandoli così a praticare questo sport che richiede tanti sacrifici, ma regala grandi soddisfazioni. Mi impegnerò al massimo per migliorare le mie prestazioni per partecipare ancora alla gara Sellaronda Hero e migliorarmi sempre. L'intensità di allenamento cambia con una meta importante e difficoltosa da raggiungere. Ringrazio Diego Romano che mi ha dato l’opportunità di far parte del Tutto Bici Salerno Team e il mensile di sport e cultura L’Atleta che grazie a questa intervista mi ha dato la possibilità di raccontare la mia esperienza nel settore, che mi auguro sia d’aiuto a tanti giovani affinché si possano anche loro avvicinare a questo meraviglioso settore sportivo. Tutti gli interessati possono unirsi a noi contattandoci alla nostra pagina  tuttobicisalernoteamfacebook"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



Nessun commento:

Posta un commento