Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Handball Lanzara, il cammino play off si apre con una sconfitta

Si apre con una sconfitta il cammino nei PlayOff Promozione A2 per l’ Handball Lanzara 2012. I salernitani allenati da Raffaele Carmando, nell’ andata degli ottavi di finale, escono sconfitti dal PalaSport Comunale di Sogliano col punteggio finale di 19 – 13 in favore dei padroni di casa di Mister Dollorenzo. Nell’ appuntamento più importante della stagione i salernitani falliscono l’ approccio alla gara, fornendo una prestazione al di là delle aspettative e lontana dagli ultimi precedenti stagionali.
Alcune defezioni nel team dell’ Handball Lanzara non giustificano la condotta di gioco mostrata in particolar modo nella prima frazione, dove i ragazzi allenati da Carmando sono apparsi poco precisi sia in fase di impostazione che in fase di realizzazione, tanto è vero che i primi trenta minuti di gioco si chiuderanno in favore dei padroni di casa col parziale di 6 – 3 . Poche segnature frutto, senza dubbio, dei tanti errori commessi ma anche di sfortuna e di alcune decisioni arbitrali che in alcune occasioni hanno lasciato a desiderare. I pugliesi, dal canto loro, si sono ben chiusi in difesa, mostrandosi molto compatti ed attenti su ogni pallone così come accaduto, comunque, anche per l’ Handball Lanzara complici le parate dell’ Under 20 Grimaldi. L’ avvio di ripresa è ancora in favore dei pugliesi che cercano l’ allungo,  ma i salernitani riaccorciano le distanze per limitare il passivo non  riuscendo, però, ad andare al di sotto delle cinque segnature di scarto. L’incontro si chiude, così, sul punteggio finale di 19 – 13 in favore della  Lions Handball Sogliano Cavour.

“ Nonostante il lungo viaggio affrontato ed una rosa non al completo  siamo arrivati a Sogliano con l’ obiettivo di ben figurare e guadagnare un  risultato che ci avrebbe consentito di affrontare il match di ritorno con una certa tranquillità – dichiara Piero Attanasio, giocatore dell’ Handball Lanzara 2012 – ciò tuttavia non si è verificato ed in pratica ci siamo complicati la vita per il passaggio del turno. Non abbiamo mostrato le nostre reali potenzialità, anzi la squadra scesa in campo era completamente offuscata per idee ed iniziative. Abbiamo commesso tanti errori, non riuscendo a sbloccare il risultato per un lungo arco di tempo e nel corso della prima frazione di gioco siamo andati a segno soltanto in tre occasioni. In difesa è andata meglio,  consentendo al Sogliano soltanto sei reti ma in attacco non poteva andare peggio. La sfortuna o qualche decisione arbitrale contestabile non possono essere delle scusanti valide per quanto abbiamo dimostrato. Nel secondo tempo abbiamo trovato la via della rete con maggiore continuità – prosegue –  consentendo però molto di più agli avversari, apparsi comunque non inarrestabili. Sicuramente c’è tanta amarezza al termine dell’ incontro, perché noi tutti sappiamo benissimo che sarebbe potuta andare diversamente ed avremmo potuto regalare una soddisfazione al nostro allenatore, alla società, ed ai nostri immancabili tifosi che hanno affrontato questa faticosa trasferta pur di sostenerci. Per il passaggio del turno dovremmo conquistare tra le mura amiche del PalaPalumbo, nel match di ritorno, un successo con almeno sette reti di scarto. Sarà difficile ma di certo non impossibile, anzi con tutti gli effettivi a disposizione, con la giusta mentalità e lo spirito di gruppo che ci caratterizza, sono certo che la sfida decisiva sarà di tutt’ altra marca e, sospinti dal nostro pubblico speriamo ancora più caloroso e presente del solito, riusciremo a dire la nostra e a contendere al Sogliano, nel giusto modo, il passaggio ai quarti di finale ”. Due settimane di tempo, insomma, per Carmando ed i suoi ragazzi per preparare al meglio il match di ritorno degli ottavi di finale, in programma al PalaPalumbo Domenica 29 Marzo alle ore 16.30. L’ Handball Lanzara 2012 dovrà vincere con almeno sette reti di scarto per agguantare il passaggio del turno. L’ avversario dei quarti di finale sarà la Pallamano Altamura, seconda classificata del girone Puglia/Calabria.
LIONS H. SOGLIANO CAVOUR – HANDBALL LANZARA 19 – 13  (p.t. 6 – 3 )
LIONS H. SOGLIANO CAVOUR: Sepile, Maggio, Torsiello 1, Pedone 5, Bartolomeo 4, De Simone 2, Doria 1, De Santis 1, Pendinelli, Antonica, Carbone 1, Astore 3, Primogeri 1, Antonaci. All: Dollorenzo

HANDBALL LANZARA:  Alfano, Attanasio 1, Fabbricatore, Giorgio, Pecoraro 2, Ricciardelli 4, Russo 1, Zarrella 1, Corrado, Di Martino, Grimaldi, Sica 4, Alati, Ferrara. All: Carmando

Nessun commento:

Posta un commento