Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Bocce, 1°agosto di sfide e divertimento a Baronissi

di Angelo De Nicola


Mentre la maggior parte degli italiani si recava nelle località turistiche per trascorrere al mare o in montagna il primo giorno di agosto al bocciodromo di Aiello di Baronissi, ospiti della società Bocciofila Enrico Millo del presidente Franco Montuori, tanti appassionati del gioco delle bocce si sono incontrati per sfidarsi all'insegna del divertimento e della sana competizione sportiva organizzata dal gruppo "Amici di Bocce" amministrato da Giovanni di Stazio e Doriana Rescigno. Dalle 19 i giocatori hanno iniziato a lanciare sulle due piste della struttura distinguendosi per impegno e abilità. Primo posto per Alfonso e Domenico Mauro e Antonio Noviello, secondi Michele Parrella, Alfonso Attianese e Alessandro Esposito. Terzi classificati Raffaele e Filippo D'Amore, Aniello Di Domenico, quarto posto per Clemente Ciniglio, Antonio Coppola e Cerreto Diamante.







"Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver ospitato al bocciodromo di Aiello questo evento sportivo dove ha vinto l'amicizia, la stima e la passione per il gioco delle bocce - ha commentato il presidente Franco Montuori - ringrazio Doriana Rescigno e Mario Scolletta e continuiamo a programmare il futuro con l'obiettivo di migliorare e far bene nel settore degli altri sport sia con la bocciofila Enrico Millo che con la Polisportiva Volley Due Principati. Per l'Enrico Millo in cantiere c'è sempre l'acquisto di un giocatore di cartellino di serie A che possa aumentare il livello tecnico di una squadra già molto competitiva per la serie B e per la squadra di pallavolo posso ritenermi soddisfatto per aver costruito una compagine che secondo il mio parere potrà competere dal settimo posto in su nel prossimo campionato di serie B2. Sono due settori importanti nei quali ci teniamo a far bene e aspettando ora il sorteggio per conoscere il girone del prossimo campionato di serie B continueremo a lavorare per onorare la storia della società bocciofila Enrico Millo".


"E' uno sport bellissimo ed è ideale non solo per gli uomini ma soprattutto per le donne - dice Doriana Rescino, della società bocciofila Enrico Millo - ci sono tantissime donne che giocano, provenienti anche da Mercato San Severino come Teresa Rescigno, Maria Lamberti di Nocera Superiore e anche in quest'occasione abbiamo potuto ammirare all'opera tante giocatrici che con la loro presenza possono invogliare tante altre a seguire il loro esempio iscrivendosi ai corsi e iniziando a praticare il gioco delle bocce. Vorremmo coinvolgere sempre più ragazze per far capire loro quanto sia bello questo settore sportivo e quanto possa offrire alle giocatrici che possono tranquillamente giocare in squadra insieme agli uomini. Siamo partiti con un progetto bocce per le scuole, per avvicinare anche i bambini che rappresentano il futuro di ogni settore sportivo. Il mio sogno con la società bocciofila Enrico Millo è la creazione di una scuola bocce per i bambini e da settembre in poi continueremo a lavorare in questo senso. Io gioco per divertimento e passione senza ambizioni agonistiche e invito tutte le ragazze interessate a contattarci per unirsi a noi".


"Sono gare che è sempre piacere farle e soprattutto quella in notturna è molto bella, intensa e impegnativa  - dice Teresa Rescigno,della società bocciofila San Gaetano - non sono molti anni che gioco, ma posso dire che gradualmente ci stiamo prendendo le nostre piccole soddisfazioni in pista. Purtroppo le donne in questo settore sportivo sono ancora poche e bisogna invogliarle a giocare perché in questo settore una donna può far bene al pari di un uomo. E' importante organizzare eventi del genere anche per avvicinare tante persone al settore. Molti sono venuti solo per assistere alle partite oggi al bocciodromo di Aiello di Baronissi, ma tra di loro qualcuno, magari ragazze, potrebbero essere interessati a diventare giocatori o giocatrici a loro volta. Ci auguriamo che questo settore continui a crescere sul nostro territorio e che tante donne si appassionino diventando giocatrici". 
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

Enrico Millo a breve ancora su ATLETA TV



Nessun commento:

Posta un commento