Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Centro Impronta", si chiude un luglio di sport cinofili






di Angelo De Nicola



Nemmeno la calura estiva può fermare l'inarrestabile passione che batte nel cuore di cane e conduttore che corrono su un percorso fatto di ostacoli, tunnel e ponti per raggiungere una meta importante: la crescita degli sport cinofili in provincia di Salerno. A Battipaglia i fedeli amici a quattro zampe hanno trovato una casa sportiva dove divertirsi, esibirsi e vivere intere giornate di divertimento in compagnia dei padroni. 




"Non possiamo che essere soddisfatti per il bilancio di questo inizio e fine mese di luglio all'insegna degli sport cinofili qui nel nostro centro di addestramento - ha commentato Ivan Menduto, fondatore del centro Impronta di Battipaglia con l'addestratrice cinofila Giorgia Faralla e il medico veterinario Roberta Amoroso - siamo riusciti ad organizzare il tutto anche grazie all'aiuto dei nostri sponsor, che ringraziamo dal primo all'ultimo tra cui il caseificio Vannalat. L'obiettivo possiamo dire che lo abbiamo raggiunto. Tutti i conduttori e i loro fedeli amici si sono divertiti praticando tante discipline come l'agility, rally obedience, splash e disc dog con un gran numero di partecipanti che hanno dato vita a gare entusiasmanti in questi caldi giorni di luglio. Devo sottolineare che il settore degli sport cinofili sta crescendo e questo è senz'altro un dato positivo. 




Dopo una partenza lenta ora stiamo coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone e la cosa più importante è che i padroni e i loro cani non provengono solo dalla nostra provincia e regione, ma anche da altre regioni italiane.  - ha proseguito Menduto - Questo significa che gli sport cinofili e le manifestazioni a loro dedicate sono molto sentite e ai proprietari non spaventa affrontare anche viaggi più lunghi pur di unirsi ad altri appassionati con i quali condividere questo loro amore per lo sport e per gli animali. Anche la nostra squadra sta crescendo in quantità e qualità. A inizio agosto terremo una riunione con il comitato Csen per decidere il calendario che avremo da settembre in poi quando ripartiremo con l'organizzazione di eventi dedicati al settore degli sport cinofili. Il mio sogno ora è riuscire a realizzare un corso di formazione per educatori e tecnici cinofili sportivi. Mi auguro che un giorno questo diventi una realtà sempre per aiutare a far sviluppare il settore sul nostro territorio. Abbiamo anche in progetto un cambio di sede per offrire sempre di più ai nostri iscritti dando loro la possibilità di praticare gli sport cinofili in una struttura sempre più grande e all'avanguardia, affinché tutte le esigenze sia di conduttore che dei cani  - ha concluso Menduto - vengano soddisfatte".

a breve"CENTRO IMPRONTA"su ATLETA TV



Nessun commento:

Posta un commento