di Angelo De Nicola
Una vittoria all'esordio è il primo passo di un lungo cammino e sapere di contare su un gruppo con elementi esperti e giovani promesse consiglia di non tornare sul mercato se non per necessità. Ha le idee chiare Franco Montuori, presidente della Polisportiva Volley Due Principati una squadra costruita per vincere e mantenere una categoria superiore conquistata con tanto lavoro e passione per il settore. Con l'ultimo innesto di Spirito il mercato in entrata si ferma, almeno per i prossimi due mesi.
"La vittoria all'esordio è stata un buon primo passo per cominciare questa stagione di serie B2, sono soddisfatto per le prestazioni di Pericolo, Armonìa, D'Arco, purtroppo non c'è stato modo di vedere all'opera l'ultimo acquisto Spirito, ma non mancherà occasione - ha commentato il presidente Franco Montuori - mi hanno favorevolmente impressionato Roberta D'Amico e Giulia Rago per l'ottima prestazione offerta all'esordio. - con l'arrivo di Spirito il mercato in entrata si può definire chiuso almeno fino a dicembre? - credo che stiamo bene così - ha proseguito Montuori - a meno che non ci siano poi delle necessità che studieremo con tutto lo staff tecnico. Al momento i play off non sono il nostro obiettivo, ma se arrivassimo a ridosso di quella zona di classifica allora un pensiero ce lo faremo a tempo debito".Non mi spaventa particolarmente la prima trasferta, bisogna solo restare uniti e compatti e giocare come sappiamo portando questo entusiasmo della gara casalinga anche lontano dal nostro palazzetto dello sport".
"La vittoria all'esordio è stato un buon modo per cominciare la stagione e per me è una doppia soddisfazione, è la prima volta che gioco in serie B2, e la Polisportiva Due Principati per me è come una seconda famiglia - ha aggiunto Roberta D'Amico, giocatrice Volley Due Principati- l'anno scorso abbiamo conquistato questa categoria e ci impegneremo sia in allenamento che in gara per fare bene. Voglio ringraziare il pubblico che ci segue con grande entusiasmo e partecipazione e la dirigenza che ci è sempre vicina. Ora ci attende la prima trasferta,studieremo l'avversario in settimana, ma non ci spaventa nessun avversario e siamo pronte e determinate a far bene ovunque".
"C'era tanta voglia di metterci alla prova e ovviamente di vincere in questa prima partita del nuovo campionati di B2 - ha aggiunto Pierpaolo Veglia, tecnico della Polisportiva Due Principati - mi aspettavo la vittoria dal gruppo e da oggi inizieremo a pensare alla prima gara esterna. Abbiamo già dei video del nostro avversario e cominceremo da subito a visionarli per studiare la migliore tattica possibile. La prima storia vittoria in serie B2 per questa società è un momento di gioia - un pensiero ai play off lo ha fatto? - è prematuro pensare alla zona play off fin da ora - ha continuato Veglia - bisogna solo concentrarci sulle singole partite che abbiamo in calendario settimana dopo settimana. In trasferta vorrei portare l'entusiasmo della prima vittoria al Pala Irno. L'entusiasmo delle ragazze e del pubblico che ci ha seguito calorosamente. In campo sono state tutte brave - e sulla prestazione di Armonìa qual'è il suo commento? - Armonìa è Armonìa".
"Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alle mie compagne di squadra e alla società che ha creduto in noi - ha aggiunto Marica Armonia, giocatrice Volley Due Principati - speriamo di andare avanti e fare bene in questo campionato di serie B2, non mi aspettavo una vittoria così larga all'esordio, ma ci speravo ci siamo allenate bene e stiamo lavorando duramente per raggiungere importanti risultati. Siamo un bel gruppo e possiamo fare tanto. L'obiettivo, come ha più volte ripetuto il presidente, è classificarci dall'ottavo al quinto posto in classifica, poi se in futuro dovesse arrivare un risultato migliore sicuramente saremo tutti più contenti. - i play off sono solo un sogno? - già li ho disputati e raggiungerli anche con questa squadra sarebbe una grande soddisfazione".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
POLISPORTIVA DUE PRINCIPATI su "ATLETA TV",
Nessun commento:
Posta un commento