di Angelo De Nicola
Continuano a migrare da un campo all'altro le aquile salernitane alla ricerca del luogo adatto per sorvolare l'ostacolo Catanzaro e vincere la prima gara del torneo play off per la serie A. Gli Eagles Salerno a causa dell'indisponibilità della struttura Terzo Tempo di San Mango, già alternativa al campo d'allenamento Donato Vestuti, sono alla ricerca di un campo da gioco per il football in grado di ospitarli adeguatamente per disputare il primo match del torneo per la categoria superiore in programma domenica. Al momento, dopo la prima ipotesi sfumata al campo Niké di Capezzano, resta l'idea Casignano. Il team composto da Alberto Adinolfi, Paolo Adesso, Francesco Autuori, Marco Belluto, Ivan Bucci, Francesco Carriero, Oreste Celestino, Antonio Conforti, Ciro D’Amato, Raffaele D’Uva, Livio De Leo, Mattia De Sio, Vito Della Rocca, Walter Di Nicola, Serhiy Derkach, Sabino Dicorato, Luca Fiore, Marcello Formicola, Gianluca Giordano, Mark Greco, Gaetano Iodice, Eduardo Jimenez Rodriguez, Vincenzo Leone, Giuseppe Marino, Fulvio Marra, Alessandro Mazzetti, Raffaele Melfi, Andrea Niglio, Luca Parrella, Eduardo Pintore, Agostino Rossetti, Aurelio Quaranta, Tiziano Scartaghiande, Elio Sciumanò, Paolo Vatalaro, Saverio Valio, Biagio Valentino è alla ricerca del campo e della prima vittoria play off.
"Siamo in attesa dell'eventuale ok per poterci giocare questa prima partita del torneo play off a Casignano - dice Vincenzo Cusati, presidente degli Eagles Salerno - ormai siamo abituati ad essere dei pellegrini erranti, a causa dell'indisponibilità dei campi, e abbiamo imparato a fare di necessità virtù nel momento di difficoltà". Un avversario già noto alle aquile salernitane. "Conosciamo già bene il Catanzaro, nostro avversario nel campionato di serie B che si è appena concluso, ma resto impressionato dal modo in cui hanno superato Barletta che a sua volta non era un avversario da sottovalutare. La vittoria di Catanzaro è un esempio in questo settore sportivo dove una squadra che ha comunque della potenzialità può rifarsi giocando una partita di alto livello superando un avversario che alla vigilia era temuto ma molti. La partita che giocheremo domenica sarà determinante per capire quanto loro sono cambiati dall'ultima volta che li abbiamo affrontati. Li accoglieremo ancora una volta con tutti gli onori, stringendoci la mano prima, offrendogli una grande sfida nel corso della partita e unendoci a loro in un grande terzo tempo come ci detta e insegna la tradizione di questo nobile sport".
Gruppo al completo . "Non lamentiamo alcuna assenza e continuiamo il nostro percorso d'allenamento al Donato Vestuti. Grazie all'opera dei nostri tecnici Niglio, Greco e Sciumanò manteniamo alta la tensione e la determinazione dei più giovani, per giocarci al meglio questo primo importante appuntamento". Tra le incertezze sul campo per i play off giunge una buona nuova almeno per il campo d'allenamento. "Abbiamo saputo che almeno per il prossimo anno il Donato Vestuti di Salerno continuerà ad ospitare la nostra società sportiva che lì svolge non solo le attività di allenamento dei senior, ma anche quelle del settore giovanile linfa vitale di questo settore. Il nostro obiettivo resta diffondere e far crescere il football americano sul nostro territorio e - conclude Cusati - mi auguro un giorno di regalare alla città di Salerno la soddisfazione di ospitare una partita di serie A, facendo vivere agli appassionati di questo settore le emozioni uniche che solo questo sport è in grado di regalare".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nessun commento:
Posta un commento