di Felice Caccese
Sabato 3 e domenica 4 maggio grande trionfo per la rappresentativa campana ai Campionati Italiani Esordienti di Pesistica. Soddisfatto ed emozionato il presidente di Fipe Campania, Davide Pontoriere, rientra dal PalaPellicone di Ostia Lido con ben 9 medaglie. Tutti a segno i finalisti campani. Cristian Uccello(-77kg) della A.C. E S.D. San Paolo di Napoli si aggiudica il bronzo sia nell’esercizio di strappo che nel totale. Secondo classificato nello strappo, invece, Michele D’addona(-85kg) della ASD Royal Gym di Montecalvo Irpino che assiste all’incoronazione dei suoi compagni di squadra Francesco Tedesco ( +94kg) e Giulia Di Rubbo ( -58kg) a Campioni Italiani 2014. I due giovani atleti vincono l’oro nello strappo, nello slancio e nel totale.Tutto il vincibile!
Perfetta la gara di Di Rubbo che resiste alle sue avversarie nelle prime prove, per poi spiazzarle e lasciarle con l’amaro in bocca. Altra storia per Tedesco: alieno! Vincitore indiscusso con un punteggio di 190kg nel complessivo. Il secondo classificato staccato di anni luce. Gara avvincente anche per D’Addona, che tanto meritatamente si aggiudica l’argento nello strappo quanto amaramente si lascia sfuggire il podio nel totale per colpa di quell’ultima prova, sbagliata davvero per un soffio.
Prova che avrebbe valso il suo di secondo posto e quello a squadre per la società di Montecalvo Irpino, posizionatasi poi quarta. Rigorosa ma non meno avvincente la gara di Uccello, che tiene a bada i suoi avversari dal podio, sgomitando a suon di prove valide, desideroso e determinato nel salire lì, su quel gradino, per la prima volta. La forza della Campania nel sollevamento pesi cresce sempre di più. Continuiamo così!
Nessun commento:
Posta un commento