20 anni dell'Asi Salerno, Carosella." A Forte la Carnale la festa dello sport"
di Angelo De Nicola
Una festa dello sport e delle società sportive che hanno scelto di puntare sui giovani diffondendo le loro attività a Salerno e provincia. E' a Forte la Carnale che domenica 22 giugno l'Asi, Associazioni Sportive Sociali Italiane, organizza la serata in onore dei 20 anni dell'Asi Salerno promossa dal presidente provinciale Giancarlo Carosella in collaborazione con il mensile di cultura e sport "L'Atleta", www.editorialeatleta.ti e dedicata al settore degli Altri Sport con esibizioni e riconoscimenti ai rappresentanti dei vari settori sportivi.
"Sarà la serata degli sport in onore di tutte le società che lavorano a Salerno e provincia per la diffusione di tanti settori dove i giovani stanno realizzando i proprio sogni - dice il presidente Carosella - siamo impegnati attivamente per aiutare le società sportive soprattutto con i settori giovanili che stanno svolgendo un egregio lavoro con gli atleti che stanno tenendo alto il nome della città nelle gare nazionali e internazionali". L'Asi nasce nel 1994 con il nome di Alleanza Sportiva Italiana e nello stesso anno ottiene dal Coni il riconoscimento di Ente di Promozione Sportiva. In breve tempo viene costituito il Comitato Provinciale Asi di Salerno con alla guida alcuni amici e dal 1999 con Giancarlo Carosella. Nel 2012 il cambio della denominazione Asi diventa Associazioni Sportive Sociali Italiane e dopo vent'anni in provincia di Salerno l'Asi è tra i primi Enti di Promozione Sportiva Coni con circa 150 associazioni e 9.000 tesserati. Una vita spesa per lo sport quella del presidente Giancarlo Carosella che dopo un'adolescenza vissuta tra l'Azione Cattolica e lo sport agonistico e amatoriale prosegue i suoi studi all'Isef di Napoli. Gestisce insieme ad alcuni amici varie associazioni sportive in provincia di Salerno e nel 1993 la passione di Carosella diventa anche la sua professione.
Nel '99 viene eletto presidente provinciale dell'Asi Salerno e in seguito anche in Consiglio Nazionale Asi e in Consiglio Provinciale Coni Salerno. Nel 2004 benemerenza Coni con distintivo di bronzo e nel 2005 benemerenza Asi con distintivo d'argento. In occasione del suo cinquantesimo genetliaco continua a vivere con felicità la famiglia e lo sport, pronto ad affrontare i prossimi cinquant'anni con lo stesso entusiasmo. www.asinazionale.it . "Lo sport è un valore e una passione profonda che va coltivata giorno dopo giorno. Prima da sportivo e poi da presidente provinciale dell'Asi ho dedicato la mia vita allo sport, che mi ha dato grandi soddisfazioni in passato e ancora oggi continua a riempire la mia vita - conclude il presidente Carosella - svolgendo quest'attività"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Etichette:
altri sport,
Angelo De Nicola,
Asi,
Asi nazionale,
associazioni sportive sociali italiane,
carosella,
forte la carnale,
Giancarlo Carosella,
mensile L'Atleta,
salerno,
sport,
sport minori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento