di Angelo De Nicola
Sono migrate da un campo all'altro senza fermarsi lasciando la propria città pur di giocarsi la possibilità di essere degni della categoria superiore. Le aquile da Salerno a Casignano, per l'indisponibilità del Terzo Tempo di San Mango, hanno lottato affrontando gli Highlanders Catanzaro, ma davanti alla superiore determinazione di un gruppo che sogna la serie A nemmeno l'immortale coraggio ha potuto nulla. Gli Eagles Salerno vincono con un netto 31 a 8 il primo match dei play off per la serie A superando gli Highlanders Catanzaro e conquistandosi la possibilità di giocare il prossimo turno. Il gruppo con Alberto Adinolfi, Paolo Adesso, Francesco Autuori, Marco Belluto, Ivan Bucci, Francesco Carriero, Oreste Celestino, Antonio Conforti, Ciro D’Amato, Raffaele D’Uva, Livio De Leo, Mattia De Sio, Vito Della Rocca, Walter Di Nicola, Serhiy Derkach, Sabino Dicorato, Luca Fiore, Marcello Formicola, Gianluca Giordano, Mark Greco, Gaetano Iodice, Eduardo Jimenez Rodriguez, Vincenzo Leone, Giuseppe Marino, Fulvio Marra, Alessandro Mazzetti, Raffaele Melfi, Andrea Niglio, Luca Parrella, Eduardo Pintore, Agostino Rossetti, Aurelio Quaranta, Tiziano Scartaghiande, Elio Sciumanò, Paolo Vatalaro, Saverio Valio, Biagio Valentino si è conquistato ancora una volta la possibilità di proseguire il cammino verso l'ambita meta.
"E' stata una vittoria di carattere e meritatissima per un gruppo che ha dato tutto quello che aveva dal primo all'ultimo minuto di gioco - dice Vincenzo Cusati, presidente degli Eagles Salerno - riamo riusciti ad avere ragione di un avversario difficile da affrontare, ma che abbiamo già superato due volte nel corso del campionato. E' una vittoria che dedico a questo gruppo meraviglioso che partita dopo partita sta dimostrando il proprio valore". Man of the match per la difesa Leone, per l'attacco Formicola. "Due giocatori importanti per il gruppo che si è dimostrato ancora una volta superiore. Sono molto soddisfatto soprattutto per la prova che hanno dato i giovani, sapientemente guidati dai nostri tecnici che hanno preparato benissimo la partita. Ora non dobbiamo far altro che continuare su questa strada continuando con determinazione a inseguire l'obiettivo della vittoria dei play off".
il presidente e giocatore infortunatosi nella gara, con una frattura alla mano, rinnova l'impegno di continuare a lottare per la crescita del settore. "Non mi sono mai fermato in vita mia e non lo farò ora. Sarà difficile scendere in campo domenica prossima, ma sarò sempre al fianco dei ragazzi che hanno giocato una partita di alto livello e devono continuare a far bene. Per la prossima gara valuteremo se è possibile ripeterla al campo di Casignano o al Terzo Tempo di San Mango" Dopo Catanzaro il prossimo turno play off prevede Terni, altro ostico avversario da non sottovalutare per le aquile salernitane. "Terni è una squadra molto forte e che conosciamo molto bene al punto da non sottovalutarla - prosegue il presidente Cusati - hanno vinto contro Pisa, altra squadra di grande valore, e questo sottolinea l'alto livello tecnico che ha il nostro prossimo avversario. A questo punto del torneo non esistono più partite facili. Ogni scontro è durissimo e metterà alla prova la nostra capacità di concretizzare al massimo il risultato nei momenti favorevoli. Ora voliamo letteralmente sulle ali dell'entusiasmo, ma è necessario mantenere alta la concentrazione e non avere cali di tensione. Solo in questo modo - conclude Cusati - riusciremo a regalare la serie A del football americano a Salerno e a tutti gli appassionati di questo meraviglioso settore sportivo". (RIPRODUZIONE RISERVATA)
(per le foto si ringrazia Osvaldo Bucci)
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Nessun commento:
Posta un commento